Pubblicato in: Bambini Teatro

Teatro per bambini Milano: visite-spettacolo alla scoperta dello Strehler

teatro-per-bambini-milano

Parte mercoledì 19 ottobre 2016, alla Scatola Magica del Teatro Strehler, ‘Il mestiere del Teatro – Benvenuti al Piccolo‘. L’iniziativa, a cura di Stefano Guizzi, artista della Scuola del Piccolo e tra gli interpreti di “Arlecchino servitore di due padroni”, vuole far scoprire ai piccoli spettatori il mondo che si nasconde dietro le quinte del teatro. Chi costruisce le scene, chi cuce i costumi, chi realizza le scenografie, i tecnici, i macchinisti. Dietro ogni spettacolo ci sono decine di persone che si impegnano ogni giorno con il loro lavoro per permettere agli attori di salire sul palco.

Nato come visita guidata, Benvenuti al Piccolo si è evoluto in uno spettacolo in movimento. Gli attori Davide Gasparro e Federica Gelosa, nei panni di “maschere”, accolgono gli spettatori in sala e li conducono in diversi luoghi del Teatro Strehler, dal foyer alla sala, fino alla sartoria, l’attrezzeria e l’archivio storico.

Durante il percorso si alternano parti sceniche drammatizzate e momenti informativi, in cui i ragazzi conosceranno la storia del Piccolo Teatro e i mestieri teatrali. Alla fine di ogni appuntamento una merenda, a cura di Rigoni di Asiago, offerta a piccoli ospiti.

«Quello che vogliamo trasmettere è che la macchina teatrale è complessa e uno spettacolo non è solo recitazione» afferma l’ideatore Stefano Guizzi. Il ciclo dei Benvenuti al Piccolo prosegue fino al 4 dicembre e avrà anche un’edizione primaverile, dal 21 marzo al 12 aprile 2017.

Le visite-spettacolo hanno una durata di 65 minuti e sono a ingresso libero con prenotazione obbligatoria, da effettuare al numero 02/42411889. Età consigliata da 6 a 11 anni.

Orari: dal lunedì al venerdì, ore 9.45; sabato alle ore 15.30; domenica alle ore 11 (lunedì riposo). Martedì 1 novembre, riposo.

 

Etichette: