Pubblicato in: Sport

Alla Strawoman 2018 si corre per dire no alla violenza sulle donne

Elena Stafano 4 mesi fa
Strawoman 2018 milano
Foto di Strawoman

Domenica 3 giugno si svolgerà a Milano Strawoman 2018, la corsa/camminata non competitiva di 5 e 10 km al femminile per dire no alla violenza sulle donne.

Appuntamento alle 9 presso lo Strawoman Village, in viale Byron, 2 – Arena Civica dove sarà possibile iscriversi e ritirare il kit di gara. L’area, dedicata a tutte le partecipanti, sarà animata da dj set, attività ludico sportive e dall’intrattenimento della vocalist speaker Ary Fashion direttamente da Radio Viva Fm, radio ufficiale di Strawoman 2018.

La partenza è prevista per le 10 dove un fiume di maglie rosa percorrerà il Parco Sempione per una marcia a ritmo libero dove ognuna potrà scegliere la propria andatura. E, all’arrivo rinfresco finale, defaticamento, premiazioni, gadget e medaglie di partecipazione attendono tutte le runners. Non mancheranno iniziative e sorprese a tema rosa per tutti..

Sarà una giornata da dedicare a se stesse al proprio benessere, un’occasione per fare sport in compagnia di tante altre donne, un’opportunità per conoscersi e trascorrere momenti piacevoli con le proprie amiche. Non è necessario essere runner, l’importante è divertirsi. La partecipazione è rivolta anche a bambini e agli uomini.

La quota di iscrizione è di 10 euro e comprende T-shirt tecnica, bag e pettorale di gara, medaglia di partecipazione, ristoro finale, gadget offerti dai partner dell’evento e assistenza medica. Ci si può iscrivere online o nei punti ufficiali convenzionati. Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale.

La Strawoman quest’anno sostiene Actionaid per promuovere lo sport come motore di cambiamento sociale e per supportare i tanti progetti della Onlus. Diverse sono le iniziative lanciate quest’anno come il progetto “Donne: identità e lavoro” il cui obiettivo è quello di promuovere l’indipendenza economica di almeno 20 donne che hanno subito violenza domestica, dando loro strumenti e pratiche per facilitare l’inserimento lavorativo. Il progetto è realizzato in collaborazione con la Casa delle Donne Maltrattate di Milano (CADMI), Fondazione Adecco per le pari opportunità e la cooperativa “I sei petali”.

Strawoman è un tour itinerante al femminile che tocca diverse città italiane. Quella di Milano è la terza tappa del tour- Si è già svolto a Brescia (06/05) e a Parma (12/05) e, dopo Milano sarà la volta di Prato (08/06), Verona (10/06), Bergamo (23/06), Como (30/06), Monza (23/09), Roma (06/10) e Novara (21/11).

Etichette:
Offerta Libraccio 2018