Pubblicato in: Benessere

Gardenia Festival e Officinalia: gli eventi benessere a Milano e dintorni

RedazioneRedazione 8 mesi fa
benessere a milano

Ci stiamo preparando mentalmente all’estate, ai progetti per le nostre vacanze di relax, ma a volte, anche piccole pause quotidiane o brevi gite fuori porta, grazie agli eventi benessere sul territorio di Milano e dintorni, fanno bene allo spirito. Vi diremo tutto nel nostro #spiegonebenessere di Milano Weekend.

Eventi benessere a Milano

Se poteste incontrare il medico del Dalai Lama voi non cogliereste l’occasione? Il Dottor Pankaj Naram, medico ayurvedico indiano, sarà ospite al Dharam Centre di via del Fusaro 3 (zona Pagano-Washington) martedì 15 maggio. Col metodo della Nadivijnanan, la millenaria arte della lettura del polso, il celebre guru mondiale della medicina ayurvedica cura ogni giorno nel suo studio di Mumbai circa 400 persone afflitte da problemi di ogni tipo: dal diabete alla colite, dall’artrosi dall’arteriosclerosi fino all’asma.

Se avete sempre sentito parlare di chakra ma non avete mai capito con esattezza di cosa si tratti, potrete schiarirvi le idee con il seminario “I Chakra attraverso l’Esperienza Yoga” con il Maestro Rino Siniscalchi, Yogi e Formatore Insegnanti Yoga, sabato 12 Maggio 2018 dalle ore 14.30-18.30 in via Fratelli Rosselli 13, 20090 Vimodrone (MM2 linea verde metropolitana Milano). L’esperienza Yogica proposta farà sperimentare attraverso una pratica consapevole, un percorso da sensazioni fisiche a salire verso percezioni più profonde e sottili (Per ulteriori informazioni: 3921684235)

Un vero toccasana per lo spirito e il corpo? La meditazione, non c’è dubbio. L’11 maggio, in via Eupili 10, dalle 20.20 alle 22.30 circa, si svolgerà una classe di meditazione con specchi di ossidiana per lavorare su se stessi e sull’importante atto di respirare consapevolmente (Per informazioni e iscrizioni: info@cromoranj.ch Roberta 3421672389 Federico 3404154350)

Amanti dello yoga non siate timidi. Se quello che prima era solo un hobby adesso è diventato un po’ una dipendenza, provate nei prossimi tre mesi il ciclo di lezioni di Ashtanga Yoga. Gli incontri si svolgerebbero il giovedì dalle 19.00 alle 20.00 a Milano in via San Giusto (M5 San Siro Stadio). Le classi multilivello sono dedicate sia a chi già pratica Ashtanga sia a chi, praticando altre forme di Yoga, desidera conoscere questa disciplina tradizionale basata sulla consapevolezza del respiro, sulla fluidità delle transizioni tra le diverse posizioni e sulla ricerca della concentrazione. Il calendario delle lezioni prevede quattro incontri a maggio (il 3, 10, 17, 24, 31), quattro a giugno (il 7, 14, 21, 28) e 3 a luglio (12, 19, 26). Per informazioni e pre-iscrizioni contattare direttamente il numero 348 8704566 o scrivere una e-mail: mpy.milano@gmail.com)

EVENTI FUORI PORTA

Torna Officinalia, la storica manifestazione dell’alimentazione biologica, biodinamica e dell’ecologia domestica che si svolgerà dal 1 al 6 Maggio 2018, presso il Castello di Belgioioso, Pavia. Più di 100 espositori ci insegneranno le pratiche quotidiane per una vita sostenibile a 360 gradi. Per ulteriori informazioni

Se siete amanti dei fiori e della natura, non potete perdervi a Rovato, in provincia di Brescia, il Garden Festival. Il weekend del 5 e 6 maggio, dalle 9.30 alle 19.30, a Castello Quistini, potrete godere di magnifici giardini fioriti con oltre 1500 varietà di rose e un market con 90 espositori, con piante, fiori, abbigliamento e artigianato, arredo per il giardino e la casa. Nella cornice del castello sarà anche possibile partecipare a diversi workshop sulla profumeria botanica, a seminari sui giardini e a laboratori e letture per bambini. Per ulteriori informazioni, leggere il programma completo qui

Volete prendervi una pausa di relax prima delle vacanze estive? All’Hotel Terme Merano, fino al 29 giugno sarà possibile partecipare alla formula 3 notti benessere Merano Balance con menù e alimentazione sana e gustosa, corsi e buono benessere pensato per attività volte alla cura della persona nella splendida cornice dell’Alto Adige. Per ulteriori informazioni 

Volete sperimentare lo yoga più intensamente rispetto al classico incontro settimanale in una cornice sul mare? Dal 4 al 6 maggio, a Zoagli, potrete godere di una pausa primaverile per immergervi appieno nelle tecniche più classiche della disciplina. Verrà dato particolare risalto alla meditazione serale al 2* e 3* chakra, Swadhisthana e Manipura, acqua e fuoco, per stimolare la fluidità e il dinamismo del corpo. Per maggiori informazioni riguardo a prezzi e sistemazioni, contattare Mariarita Somaschini 366 54 14 049.

Un ritiro di benessere che unisca il benessere dell’alimentazione sana, dei massaggi thai e dello yoga? È possibile grazie al weekend immersi nel Centro d’Ompio in Piemonte, a Pettenasco, in provincia di Novara, dal 25 al 27 maggio. Con una speciale tecnica di digitopressione, attivando le linee energetiche e i punti riflessi degli organi interni si eliminano eventuali blocchi energetici che affliggono l’organismo. Il tutto condito dalla pratica yoga mattino e sera. Per ulteriori informazioni: 39 3272036905 / +39 331 2885643)

Un fine settimana di relax senza pensieri, immersi nelle bellezze della natura toscana? Dal 25 al 27 maggio, a Greve in provincia di Firenze, all’Agriturismo Testalepre potrete praticare l’Ashtanga Vinyasa e il Rocket Yoga, alternandole con lo Yin Yoga, per bilanciare le energie ed equilibrare corpo e mente. (Per ulteriori informazioni: 3403443204 / 3473601674)

Etichette: