Pubblicato in: News

Porte Aperte Atm 2016: un weekend di eventi alla scoperta della metropolitana

atm-metropolitana-milano

atm-metropolitana-milano

Babbo Natale viaggia con i mezzi pubblici. Almeno così sarà in occasione dell’appuntamento “Porte Aperte ATM”, iniziativa organizzata dall’Azienda Trasporti Milanesi nel weekend di sabato 17 e domenica 18 dicembre 2016. Dalle 10 alle 19, presso il deposito ATM di via Giuseppe Impastato 27 a Milano (vicino alla fermata M3 di San Donato), i cittadini potranno partecipare a due giornate di festa a ingresso libero e gratuito.

Si comincia sabato 17 mattina alle 10.30, con l’inaugurazione con istituzioni e vertici aziendali. Sono quattro i percorsi previsti alla scoperta della metropolitana e del suo apporto a livello di innovazione tecnologica, mentre nello spazio del Campus ci saranno pubblicazioni e video sull’azienda.

Mentre un percorso espositivo illustrerà la storia dell’ATM e i risultati raggiunti, le quattro linee della metropolitana e i nuovi treni di ultima generazione “Leonardo” saranno raccontati attraverso un percorso sonoro. E per scoprire come si guida un convoglio, un terzo percorso tecnico offrirà ai visitatori la possibilità di conoscere i trucchi del mestiere con l’aiuto dei macchinisti. Infine con l’aiuto della realtà virtuale sarà possibile guidare il treno “Leonardo” ed entrare nelle sale operative di Atm.

Il deposito ospiterà inoltre i treni “Leonardo” e gli altri treni della metropolitana milanese. E per tornare a Babbo Natale, sul treno ATMerry Christmas i bambini potranno incontrare Santa Claus, oltre a partecipare a numerose attività organizzate apposta per loro e visitare il vagone technology.

Fino a domenica 18 dicembre è disponibile il nuovo biglietto da collezione Atm dedicato all’iniziativa, in vendita presso i distributori automatici e le edicole urbane.

Etichette: