Pubblicato in: Festival

Torna Piano City Milano: ecco le nuove date e come candidarsi

piano city milano
photo credits Marco Pieri

Milano risuona di note per un weekend: Piano City Milano è uno degli appuntamenti più attesi ed amati della primavera meneghina! Piace anche a voi? Allora potete già mettere delle date in calendario: il festival torna in scena per la sua ottava edizione il 17, 18 e 19 maggio 2019 nei luoghi più belli e suggestivi della città, che saranno invasi dalle note dei pianoforti.

Non solo: è ufficialmente partita la “call” per chi volesse viverlo da protagonista: dal 12 dicembre 2018 al 1° febbraio 2019 sul sito www.pianocitymilano.it sarà possibile candidarsi online, compilando il form dedicato, per proporsi come pianista, per mettere a disposizione il proprio spazio, per proporre un concerto o ospitarne uno a casa propria, diventando quindi parte attiva della proposta artistica dell’edizione 2019.

L’anno scorso sono stati 480 i concerti gratuiti in giro per la città: dagli artisti di profilo internazionale come Chilly Gonzales, Ludovico Einaudi e Michael Nyman, ai giovani talenti, pianisti provenienti da ogni parte del mondo che hanno dato vita ogni anno a un palinsesto di concerti nelle case, nelle piazze, nei luoghi simbolo di Milano, dal centro alle periferie, e oltre i confini della città. E ora si parte con la preparazione e il conto alla rovescia per la prossima edizione.

Etichette: