Pubblicato in: Concerti News

Laura Pausini e Biagio Antonacci: “Si, facciamo la tournée insieme, però negli stadi!”

Irma CiccarelliIrma Ciccarelli 6 giorni fa
Pausini e Antonacci tour 2019
Foto di Cosimo Buccolieri

“Laura, ma perché non facciamo una tournée insieme?”

“Sì, facciamo la tournée insieme, però negli stadi!”

È la prima apparizione pubblica quella del 3 dicembre per Laura Pausini, dopo la vittoria del Latin Grammy.

L’occasione è quella dell’annuncio, insieme all’amico e collega Biagio Antonacci, di un tour in dieci stadi per il prossimo 2019.

“LB2019” partirà il 26 giugno dallo Stadio San Nicola di Bari, con una tappa a San Siro il 4 luglio e terminerà il 1° agosto a Cagliari.

Questo viaggio insieme è la concretizzazione di molte promesse fatte al loro pubblico, dal tour insieme al ritorno di Laura e Biagio in Sardegna dopo dieci anni.

Una grande assente, però, è la Campania che, come hanno più volte sottolineato gli artisti, non hanno perso la speranza di potersi esibire, magari, allo Stadio San Paolo di Napoli.

I biglietti in prevendita per il tour saranno disponibili in esclusiva dalle 13 di lunedì 3 dicembre, alle ore 13 di martedì 4 dicembre per la due “fan base” degli artisti (per gli iscritti al fanclub ufficiale di Laura Pausini www.laura4u.com; gli iscritti alla newsletter di Biagio Antonacci www.biagioantonacci.it).

Dalle 14 di martedì 4 dicembre saranno, invece, disponibili sul sito di TicketOne e dalle 11 del 6 dicembre nei punti vendita abituali.

Laura Pausini e Biagio Antonacci: la preparazione del tour

Un tour che racconterà di questa amicizia fraterna che dura ormai da 25 anni, segnata da numerose collaborazioni come il brano Tra te e il mare, il primo nel 2000.

Quest’ultimo particolarmente significativo per la Pausini, in quanto ha rappresentato il primo “no” professionale quando tutti le consigliavano di non sceglierlo.

“Biagio si è seduto sul divano e ha iniziato a cantare Tra te e il mare. È una delle canzoni più importanti della mia carriera. È stata la prima volta che mi sono ribellata a chi mi diceva che questa canzone non andava bene, non è da disco”

Pausini e Antonacci tour 2019
Foto di Cosimo Buccolieri

“Era un giorno in cui mi sentivo particolarmente giù, quando Biagio mi ha parlato di questa idea. E la sua frase “così stiamo un po’ insieme…prendiamoci la mano e andiamo” mi ha fatto sentire un po’ bambina”

“Quello sguardo che ho rivisto quando l’ho raggiunta a Roma per scattare le foto per il tour”

Una foto che racchiude tutto ciò che caratterizzerà questo tour: le transenne, simbolo di sudore e la parte rock, gli abiti eleganti che rappresentano l’italianità e le ballads che hanno segnato la storia del pop italiano.

Cosa aspettarsi da questi live? Un’esplosione, la parte un po’ aggressiva e l’emozione dei brani che, come afferma la Pausini, hanno cambiato la loro vita e quella del loro pubblico.

“(Biagio Antonacci) Un tour che nasce dall’intenzione di due persone che hanno voglia di restituire alla gente quello che ci ha dato in questi anni. Sarà una festa in cui staremo tutti insieme.”

Pausini e Antonacci tour 2019
Foto di Cosimo Buccolieri

Gli artisti lavoreranno sulla scaletta nei prossimi giorni, ma anticipano che ci saranno duetti inediti, i loro grandi classici e le loro più recenti hit, come il loro primo singolo insieme, “Il coraggio di andare”, attualmente in radio.

Pausini e Antonacci in tour: le date

  • 26 giugno allo Stadio San Nicola di Bari
  • 29 giugno allo Stadio Olimpico di Roma
  • 4 luglio allo Stadio di San Siro a Milano
  • 8 luglio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze
  • 12 luglio allo Stadio Dall’Ara di Bologna
  • 17 luglio allo Stadio Olimpico di Torino
  • 20 luglio allo Stadio Euganeo di Padova
  • 23 luglio allo Stadio Adriatico di Pescara
  • 27 luglio allo Stadio San Filippo di Messina
  • 1° agosto alla Fiera di Cagliari.

 Musica a Milano

Volete essere aggiornati sui live e conoscere qualcosa in più sui vostri artisti preferiti? Tutto nelle nostre guide ai concerti a Milano: dallo spiegone alle interviste

 

Etichette: