Pubblicato in: Quartieri

Gli Orti Fioriti di CityLife aprono al pubblico, tra coltivazioni e piantagioni ornamentali

orti fioriti citylife

La città di Milano si arricchisce di un nuovo spazio verde, una notizia che farà felici tutti coloro che hanno a cuore la vivibilità della metropoli. Nell’ambito di Orticola 2018, la mostra-mercato che si tiene presso i Giardini Pubblici di via Palestro, CityLife parteciperà con un proprio spazio espositivo e per l’occasione verranno aperti per la prima volta al pubblico gli Orti Fioriti all’interno del parco del quartiere.

All’interno un orto italiano rivisitato e tantissime nuove varietà vegetali tra coltivazioni orticole e piantagioni ornamentali: l’apertura è prevista da lunedì 14 maggio, dalle ore 9 alle 12, tutti i giorni fino al 30 settembre.

L’estensione degli Orti Fioriti raddoppia fino ad arrivare a circa 4mila metri quadri di superficie. Tanti gli spazi a tema dai nomi fantasiosi: il Giardino delle Infinite-Mente, la Pergola delle Zucche, il Giardino delle Erbe, l’Orto rialzato, il Viale dei Fruttiferi nani, il Giardino dei Profumi, per citarne solo alcuni.

Sarà anche possibile fare colazione immersi nei profumi di erbe e fiori, fare un break passeggiando tra il Giardino delle dalie e quello dei Fiori del Sole o ancora bere un aperitivo in compagnia negli spazi realizzati in collaborazione con l’Associazione Orticola di Lombardia (l’orario con ogni probabilità verrà esteso).

CityLife dunque testimonia la grande attenzione e cura ai temi legati alla sostenibilità e al rinnovamento costante dei suoi spazi, per offrire, non solo ai propri residenti ma a tutti i cittadini la possibilità di immergersi nella natura e di gustare i suoi profumi, un percorso esperienziale e didattico per bambini e famiglie nel centro di uno dei maggiori parchi urbani della città di Milano.

Gli Orti Fioriti sono ideati da Filippo Pizzoni, architetto e vicepresidente di Orticola di Lombardia in collaborazione con Susanna Magistretti di Cascina Bollate, e curati con amore e dedizione da Paolo Stella della Cooperativa del Sole.

Etichette:
Offerta Libraccio 2018