Pubblicato in: Quartieri

Dal Duomo alla Darsena: gli alberi di Natale più belli di Milano

Oriana DaviniOriana Davini 1 mese fa
albero di natale milano
Offerta

Da Piazza Duomo alla Darsena, passando per lo scintillante quartiere di Citylife e via Montenapoleone: sono tantissimi gli alberi di Natale che quest’anno illuminano il cielo di Milano.

Ecco dove trovarli tutti!

L’albero di Natale in Piazza Duomo

albero di natale piazza duomo

Acceso, come vuole la tradizione, il giorno di Sant’Ambrogio dal sindaco di Milano Beppe Sala, l’albero di Natale in Piazza Duomo – arrivato dalla Val di Sole – quest’anno è alto 25 metri e ospita a bordo circa 40mila luci a led.

Rimarrà acceso a vegliare sulla città fino al 6 gennaio: dopo quella data, il legno ricavato dall’abete, circa 8 tonnellate, sarà venduto e il ricavato devoluto all’associazione Bianca Garavaglia Onlus per la ricerca sui tumori pediatrici.

Alle spalle dell’albero e di fronte al Duomo, ricordiamo che anche quest’anno c’è il Calendario dell’Avvento: ogni giorno sul Palazzo dei Portici Meridionali, a partire dalle 18.30 viene proiettato un video di 6 minuti dedicato al Natale.

L’albero di Natale Swarovski in Galleria

albero di natale milano

Non solo la volta della Cupola illuminata da migliaia di luci ma anche il tradizionale albero di Natale firmato Swarovski, proprio sotto l’Ottagono: fate un salto in Galleria Vittorio Emanuele e rimanete sbalorditi a fissare la luce.

L’albero di Natale intelligente in piazza Tre Torri

albero di natale city life

Il primo albero di Natale dotato di Intelligenza Artificiale svetta a CityLife Shopping District: è sponsorizzato da Huawei ed è in grado di riconoscere le emozioni e illuminarsi di differenti colori.

Fino al 6 gennaio si potrà interagire con lui  scattandosi una foto con i Mate 20 Pro in mano agli elfi presenti in piazza o sui totem installati nello shopping district: ogni giorno le foto saranno inviate al cuore tecnologico dell’albero, che analizzerà le immagini identificando le emozioni dei soggetti e attribuendo uno dei quattro colori disponibili a ciascuna.

Ogni 15 minuti l’albero mostrerà il sentiment predominante rilevato dagli scatti ricevuti: tre volte a settimana inoltre, una delle foto partecipanti al concorso sarà selezionata e, in base ai voti, verrà premiata con un Mate 20 Pro. Al termine del contest, la foto con il maggior numero di voti riceverà come premio un viaggio in Lapponia, terra d’origine di Babbo Natale.

Oppo Xmas Tree in Darsena

Oppo Xmas Tree Milano

 

In Piazza XXIV Maggio scintilla Oppo XMas Tree, il primo albero di Natale smart, tecnologico e interattivo, caratterizzato da un inedito rivestimento di led a basso impatto energetico, capace di assumere colori e dettagli diversi a seconda dei momenti della giornata.

L’installazione alta 20 metri, completamente rivestita da led, resterà in Piazza XXIV Maggio sino al 6 gennaio 2019, assicurando al pubblico della Darsena la possibilità di interagire  con le diverse soluzioni di questo Albero smart studiate per OPPO da Planet Idea: wi-fi free, postazioni per inviare auguri digitali anche dalla terrazza interna all’Albero all’altezza di 9 metri, la disponibilità di biciclette 2.0 con cui ricaricare il proprio smartphone e solar bricks segnaletici.

L’albero di Natale in via Montenapoleone

albero di natale milano

Fino al 7 gennaio le vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Borgospesso e Bagutta si animano per il periodo natalizio: per l’ottavo anno si accendono le luci del grande albero di Natale in piazzetta Croce Rossa e quelle delle installazioni tematiche che aggiungono alle vie del lusso un tocco speciale.

 

Etichette: