Pubblicato in: Fiere e Festival

160 espositori alla mostra mercato di fiori e piante Orticola 2018

orticola 2018
Foto: Pixabay

Il ritorno della primavera è sempre salutato con grande entusiasmo a Milano, molto probabilmente perché non sempre il clima risulta troppo clemente nella metropoli meneghina. Tra gli appuntamenti cittadini irrinunciabili di questa stagione c’è sicuramente quello di Orticola, la mostra botanica arrivata quest’anno alla 23esima edizione.

Si tratta di un’annata progettata con i vivaisti, dai vivaisti e per i vivaisti, con le piante che essi propongono, con i modi di coltivazione che scelgono e l’affezione per specie e varietà che sentono: in tutto 160 gli espositori, tra cui molti nuovi arrivi, che esporranno fiori e piante rendendo sempre più variopinta la mostra-mercato.

L’esposizione principale di Orticola 2018 si potrà visitare come sempre presso i Giardini Pubblici Indro Montanelli, e i giorni di attività sono quelli del weekend da venerdì 11 a domenica 13 maggio, a partire dalle ore 9.30 fino alle 19.30.

Tuttavia sono molti gli appuntamenti extra, tra cui quello in via Savona con la prima installazione di Orticola Arte, all’Università degli Studi nel cuore del design con la mostra Interni House in Motion, e ancora in via dei Giardini al Giardino Perego, nel cuore del Parco Sempione al Giardino della Triennale, nel Cortile d’Ingresso della Galleria d’Arte Moderna e nelle sue sale per partecipare alle Giornate di Studi, e infine in viale Eginardo nei verdi Orti Fioriti di CityLife.

C’è poi tutto un ricco calendario di eventi facente capo a Fuoriorticola: Orticola al Museo prevede la partecipazione di 13 musei, con on le visite agli Arazzi Trivulzio al Castello Sforzesco e alla mostra “La bellezza dei fiori” nel Cortile della Farmacia all’Università degli Studi, oppure le Vetrine con un contest per la vetrina più originale sul tema “Al piacer mio, bouquet in cornice”. A questo link l’elenco delle attività in programma.

Il costo del biglietto d’ingresso alla mostra è di 11 euro, con biglietteria in via Palestro, piazza Cavour, Palazzo Dugnani Via Manin 2. Gratuito invece per i bambini accompagnati fino a 16 anni compiuti.

Il biglietto alla mostra mercato permette poi di entrare a condizioni privilegiate nei Musei di Milano.

  • Bastioni di Porta Venezia, 20121 Milano MI, Italia
  • Dal al dalle 09:30
Leggi la nostra Privacy Policy