Pubblicato in: Bambini Mostre

Museo Bagatti Valsecchi: visite guidate per bambini e laboratori dinamici

Oriana DaviniOriana Davini 3 anni fa
Museo Bagatti Valsecchi bambini

Museo Bagatti Valsecchi bambiniIl Museo Bagatti Valsecchi in estate non si ferma: anzi, chiama a raccolta i bambini per una serie di attività dedicate proprio ai più piccoli.

In occasione della mostra ‘Rinascimento. Il trittico di Antonello da Messina ricomposto‘, il Museo offre ai bimbi e alle loro famiglie visite guidate…molto particolari.

Si tratta infatti di veri e propri tour dinamici e interattivi al Museo e alla mostra in compagnia di una guida specializzata: il tutto rigorosamente consigliato a chi ha un’età compresa tra 5 e 11 anni. 

Terminata la visita si passa al laboratorio didattico insieme a educatori esperti, per divertirsi in gruppi di 20-25 bambini al massimo.

Il calendario delle visite guidate per bambini e dei laboratori è il seguente:

  • Giovedì 30 luglio ore 16 – INCORNICIAMOCI
    A cosa serve esattamente una cornice? In questo museo ne abbiamo viste di tanti tipi diversi, ma come si costruiscono? Chi è il corniciaio? Capiamo insieme come creare tante meravigliose cornici di materiali e colori diversi, pronte da riempire con le nostre opere o magari con il nostro ritratto.
  • Giovedì 27 agosto ore 16 – SPOLVERIAMO UNA STORIA
    I grandi maestri del passato avevano un trucco speciale per riuscire a dipingere enormi pareti: scopriamo la tecnica dello spolvero che ci aiuterà a creare una lunga storia nata dai disegni di ciascuno di noi.
  • Giovedì 24 settembre ore 16 – UNA STORIA IN TRE TEMPI
    A volte un solo quadro non basta per raccontare una storia complicata, proviamo perciò a realizzare quello che in arte si chiama un trittico, che a volte è come una storia in tre puntate.

Ingresso gratuito per i bambini, 9 euro per gli adulti.
Si consiglia la prenotazione: T 02 7600 6132 – info@museobagattivalsecchi.org

Etichette: