Pubblicato in: Concerti News

Mtv Music Week Milano 2015: gli eventi in programma

Marco Valerio 4 anni fa

mtv-music-week-milanoIn attesa degli Mtv Ema 2015 (in programma il 25 ottobre al Mediolanum Forum di Assago), sabato 17 ottobre partirà la Mtv Music Week Milano 2015. Per 8 giorni tutta la città sarà invasa da concerti, dj-set, showcase, presentazioni, serate a tema, eventi a sorpresa, aperitivi e party che vedranno coinvolti ospiti italiani e internazionali.

Per la prima volta in Italia, la Mtv Music Week ospiterà il celebre format internazionale Club Mtv con i migliori dj di musica dance ed elettronica. Tre appuntamenti in programma: martedì 20 ottobre Club Mtv & Brosway presentano Major Lazer, venerdi 23 ottobre Club Mtv & Tim Music presentano Rollover Special Edition with: 2Manydjs e sabato 24 Club Mtv & Beck’s presentano Ego #FutureLove con The Avener, Michel Cleis, Spada, R3Wire &Varski. Gli eventi Club Mtv si terranno al Fabrique, che diventerà dunque la casa della musica dance della Mtv Music Week Milano 2015.

Inoltre, nel corso dell’intera settimana, verrà istituita la Mtv Street: una strada nel centro di Milano, vale a dire via Corsico in zona Navigli, per 8 giorni diventerà il luogo deputato del divertimento meneghino. La Mtv Street ospiterà a tutte le ore del giorno eventi, live (anche a sorpresa), incontri, workshop e molto altro, che trasformeranno la via in una vera e propria strada della musica. Inoltre un live stage per tutta la settimana ospiterà djset, concerti, workshop, incontri e street battle tra giovani rapper. Tra le iniziative già programmate in via Corsico, la tappa finale di Mtv Spit Tour, mercoledì 21 ottobre. Da lunedì 19 a sabato 24 ottobre, ogni sera dalle ore 23.00 lo ZOG (Ripa di Porta Ticinese 37) programmerà un secret gig con ospiti a sorpresa da scoprire sui social.

La Mtv Music Week Milano 2015 inoltre prevede una serie di concerti ospitati in numerosi locali. Al Fabrique sabato 17 ottobre c’è Fabri Fibra (ore 21, biglietti 30 euro), domenica 18 Rocco Hunt si esibirà allo Spazio Sky in Darsena, mentre lunedì 19 è la volta di Mecna al Tunnel. Martedì 20 all’Alcatraz suonano gli Stereophonics (ore 21, biglietti 32 euro), mercoledì 21 Francesca Michielin sarà sul palco dell’Unicredit Pavilion, giovedì 22 ai Magazzini Generali tocca alla soul singer Selah Sue, mentre sabato 24 ottobre al The Wall si esibirà la modella franco-polacca Petite Meller.

All’interno della Mtv Music Week Milano 2015, e in occasione degli Mtv Ema, nell’ambito del palinsesto di Expo in Città, a Palazzo Reale si svolgerà il 23 e 24 ottobre il convegno nazionale intitolato Musica Viva. Verso un patto per la musica live nelle città del futuro, riservato agli addetti ai lavori.

La Mtv Music Week si concluderà sabato 24 ottobre in Piazza Duomo con un grande concerto gratuito che avrà come protagonisti alcune star italiane ed internazionali. Tra i protagonisti della serata ci saranno i Duran Duran, Marco Mengoni, Ellie GouldingSanta Margaret e Jaselli. Anche il concerto di Piazza Duomo rientra nel calendario di Expo in Città.

Martedi 20 ottobre, poi, alle 21 si disputerà, presso il campo da calcio della Juvenilia (via Corsico 6, angolo via Vigevano), una partita di calcetto che vedrà sfidarsi due squadre – MTV vs Nazionale Cantanti – alcuni artisti musicali e non tra cui: Alessandro Cattelan, Alessandro Casillo, Cristian Brocchi, Daniele Battaglia, Don Joe (Club Dogo), Emiliano Pepe, Massimo Ambrosini, Michele Dalai, Moreno, Rocco Hunt e Roofio (Two Fingerz).

Le nomination degli Mtv Ema 2015 sono state annunciate in questi giorni: si vota fino al 24 ottobre alle 23.59 su mtvema.com.

È la seconda volta che Milano ospita il grande show di Mtv e la terza per l’Italia: l’evento che ogni anno porta il meglio degli artisti e della musica internazionale in una città diversa, si è infatti già svolto a Milano nel 1998 e a Roma nel 2004.

 

Etichette: