Pubblicato in: Concerti News

Gli MTV EMA 2015 arrivano a Milano con Expo

Marco Valerio 9 anni fa

mtv-ema-2015-milanoNon solo Expo! Milano nel 2015 si prepara ad ospitare un altro straordinario evento di portata internazionale. Il capo luogo lombardo è stato infatti scelto come città in cui si svolgeranno gli MTV EMA 2015, ovvero gli European Music Award.

Il 25 ottobre 2015 il Mediolanum Forum di Assago si prepara quindi ad essere teatro dell’importante kermesse musicale giunta nel 2014 alla sua ventunesima edizione. Per Milano e per il Forum non si tratta comunque di una prima volta: gli European Music Award tornano infatti nella città di Expo dopo l’edizione del 1998, svoltasi sempre ad Assago.

“Con questa scelta di MTV, Milano si conferma una delle principali capitali della musica e dello spettacolo dal vivo in Europa. Ne siamo molto soddisfatti perché ciò conferma il buon lavoro fatto negli ultimi tre anni da questa amministrazione per incrementare e agevolare l’organizzazione dei concerti”: Filippo Del Corno, assessore alla Cultura del Comune di Milano saluta così la notizia degli MTV EMA 2015 a Milano.

Gli MTV EMA 2014 si sono svolti a Glasgow nella serata di ieri, domenica 9 novembre. Lo show è stato presentato da Nicki Minaj, rapper trinidadiana naturalizzata statunitense, e si è svolto nell’Arena SSE Hydro.

Non sappiamo ancora chi sarà il presentatore dell’edizione 2015, ma è sicuro che questa è un’altra occasione per Milano per mettere in risalto la propria vocazione internazionale e multiculturale.

Quella del 2015 sarà la terza edizione italiana degli EMA. Oltre al già citato show di Milano nel 1998, gli European Music Award sono stati infatti ospitati a Roma nel 2004.

Etichette: