Pubblicato in: Mostre News

Mostra Il Signore degli Anelli Milano: weekend nella Terra di Mezzo

In occasione della mostra dedicata a Il Signore degli Anelli al Museo del Fumetto di Milano, un weekend all’insegna di elfi, hobbit, nani e degli altri personaggi della saga tolkieniana.

Sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo 2015 i visitatori potranno vivere due giorni nella Terra di Mezzo, con un incontro dedicato alla figura di JRR Tolkien e una gara di costumi ispirati al Signore degli Anelli. Tutti gli incontri sono a ingresso libero, mentre l’ingresso alla mostra “La Magia dell’Anello – Da Tolkien a Jackson” costa 5 ero (ridotto 3 euro).

Si parte oggi pomeriggio, sabato 28 febbraio, alle ore 16.00, con l’incontro sull’autore de Il Signore degli Anelli: John Ronald Reuel Tolkien. Insieme agli esperti della Società Tolkieniana Italiana il pubblico potrà conoscere da vicino la figura di Tolkien, autore di uno dei romanzi più letti del mondo. All’incontro interverranno Gianfranco De Turris (giornalista e scrittore), Andrea Scarabelli (direttore del trimestrale Antares), e Guido Giraudo. Per i più più piccoli – ma non solo! – corsi di spada medievale e di pittura di miniature fantasy organizzati da La Compagnia dei Viaggiatori in Arme.

Domani, domenica 1 marzo, invece, il Museo del Fumetto si trasforma in un mondo incantato popolato da elfi, nani, hobbit, orchi e stregoni. La sfilata di costumi a tema avrà inizio alle ore 16.00 e sarà presentata da Simona Marletti e Luigi Meggiolaro.

Presenti cosplayer, costumers tolkieniani ed appassionati di fantasy: i costumi più belli saranno premiati  dal museo. Ai primi tre classificati sarà consegnato un biglietto per il Greisinger Museum, l’unico museo al mondo dedicato alla Terra di Mezzo. 

Per partecipare basta vestirsi come uno dei personaggi del libro (o dei film) e presentarsi al museo iscrivendosi al contest (l’iscrizione è gratuita). Tutti coloro che si presenteranno al museo in costume avranno diritto al biglietto ridotto per visitare la mostra.

Wow Spazio Fumetto
Viale Campania 12

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!