Pubblicato in: News Sport

Domenica 25 ottobre il grande (mini)rugby è di scena a Milano

minirugby-bambini-Milano

minirugby 2015 Milano

È uno dei tornei di minirugby più attesi della stagione, il Memorial Massimiliano Capuzzoni, quest’anno alla sua XXI edizione, quello dedicato all’indimenticabile figura del “Capu”, giovane promessa del rugby milanese arrivato a giocare in nazionale e scomparso prematuramente nel 1995 in un incidente subacqueo, a soli 24 anni.

Organizzato dalla ASR Milano, tra le principali squadre di rugby del capoluogo lombardo – che quest’anno festeggia anche il nuovo centro sportivo, il G. B. Curioni, nel verde dell’Idroscalo – il torneo vedrà la partecipazione di circa 900 bambini dai cinque agli 11 anni, appartenenti a 20 squadre, tra cui anche i vivai di club di storica tradizione rugbistica come Benetton Treviso, Capitolina Roma e Lyons Piacenza e – per la prima volta – anche di una squadra straniera, proveniente dalla Repubblica Ceca.

Due le sedi della manifestazione: il centro sportivo Saini e il G.B Curioni, per un totale di cinque campi, dove i piccoli rugbisti si sfideranno a partire dalle 9.30 di domenica 25 ottobre nelle quattro categorie classiche del minirugby: Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12. Verso le 14.30 sono previste le finali e le premiazioni, che quest’anno includeranno anche il premio fair play, per la squadra che avrà dimostrato la migliore correttezza in campo. Un grande spettacolo giocato da piccoli campioni, quindi, ma anche un’occasione per avvicinarsi a uno sport che ha fatto del rispetto per l’avversario e della correttezza i propri capi saldi.