Pubblicato in: Food

Una settimana di brindisi e degustazioni: arriva Milano Wine Week

Oriana DaviniOriana Davini 2 settimane fa
milano wine week

Una settimana di eventi legati al vino, che in diversi quartieri coinvolgeranno tutta la città: pronti per la prima edizione della Milano Wine Week?

Bianco, rosso, rosato, con bollicine o fermo: qualunque sia la vostra tipologia preferita di vino, dal 7 al 14 ottobre Milano ha in serbo un evento per voi. O meglio una degustazione. L’importante è essere sufficientemente sobri per spostarsi da una location all’altra (non preoccupatevi, anche molti ristoranti aderiscono, così non sarete costretti a rimanere a stomaco vuoto).

Il programma di Milano Wine Week

milano wine week

Essendo l’edizione di partenza, il programma di Milano Wine Week è stato studiato per incorporare una serie di iniziative storiche, come Bottiglie Aperte o La Vendemmia in via Montenapoleone, e altre create appositamente per la manifestazione.

Ad aprire le danze ci penserà Trentodoc a Milano, che sabato 6 ottobre alle 18.30 organizza un flash mob in Piazza Tre Torri a CityLife . Il cuore pulsante di tutto sarà Palazzo Bovara (corso Venezia 51), nelle cui sale ogni giorno si alterneranno degustazioni, masterclass, presentazioni e serate. Ma siccome il format di Milano Wine week si ispira a quello del Fuorisalone, due saranno i distretti nei quali si concentrerà il maggior numero di eventi:

  • Brera-Garibaldi-Solferino diventerà il Franciacorta Wine District
  • Porta Romana sarà appannaggio del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese e del Distretto dei Produttori di Qualità dell’Oltrepò Pavese

In entrambi i casi, i quartieri verranno ‘vestiti’ per l’occasione e una serie di attività coinvolgeranno locali e ristoranti con menù abbinati e degustazioni al calice. 

Non mancherà anche il coinvolgimento dei colossi del food: Eataly e Signorvino ospiteranno una serie di degustazioni aperte al pubblico mentre in Rinascente Duomo si terrà una versione speciale dell’evento Sowine.

Qui è possibile consultare il programma completo della Milano Wine Week.

Biglietti per la Milano Wine Week

milano wine week

Non c’è un biglietto d’ingresso per la Milano Wine Week perché essendo una manifestazione diffusa, dipende da quale evento vi interessa.

Alcuni, come il flash mob di Trentodoc, sono gratuiti, mentre altri richiedono la prenotazione e il pagamento di un biglietto: a questo link potete scegliere gli eventi, prenotare il vostro posto e sapere quali sono a pagamento e quali no.

Cheers!

Forse sei interessato a: