Pubblicato in: Teatro

‘Lo sguardo degli altri’: rassegna domenicale al Teatro Leonardo

Lo sguardo degli altri Teatro Leonardo

Lo sguardo degli altri Teatro LeonardoLa domenica spazio agli altri, con la rassegna che la compagnia Quelli di Grock presenta al Teatro Leonardo da Vinci di Milano. Dedicato al tema dell’integrazione vista attraverso il Teatro, il ciclo di appuntamenti “Lo sguardo degli altri” parte domenica 19 gennaio 2014 (ore 16.00) con una nuova produzione, a cura di Valeria Cavalli.

Fuori Misura (il Leopardi come non ve l’ha mai raccontato nessuno) è un monologo trascinante che porterà il pubblico a conoscere la storia di Andrea, un precario alla prima supplenza che deve  spiegare “Vita e opere di Giacomo Leopardi”. Partendo dalla drammatica storia personale e dall’ispirazione poetica del Leopardi, Andrea si avventura in una lezione sulla diversità del genio e le infinite sfumature dell’animo umano.

Domenica 19 gennaio saranno inoltre presenti per presentare la rassegna Paola Bocci, Presidente Commissione Cultura Comune di Milano, Martina Caironi, atleta, medaglia d’oro 100 metri corsa alle paralimpiadi, e Valeria Cavalli, Claudio Intropido e Andrea Robbiano, registi e interpreti dello spettacolo.

La rassegna “Lo sguardo degli altri” è dedicata sia a bambini che adulti,  e prevede quattro appuntamenti – tra gennaio e aprile 2014  – che affrontano in maniera diversa e sorprendente il tema del “diverso”, altro da noi. Ogni incontro prevede uno spettacolo a cui segue un momento di confronto, condotto dallo psicologo Nicola Iannaccone, tra il pubblico e i registi, gli attori e gli ospiti presenti.

Di seguito il calendario degli altri appuntamenti:

– domenica 2 febbraio 2014 (ore 16:00): Teatro delle Briciole e L’Organizzazione presentano JOHN TAMMET fa sentire le persone molto così :-?. Lo spettacolo, nato da un’idea di Davide Giordano e vincitore del Premio Scenario Infanzia 2012, tratta con ironia e leggerezza il tema della sindrome di Asperger.

– domenica 23 marzo 2014 (ore 16:00): Quelli di Grock presentano SENZACODA. Ispirato alla Sirenetta di Andersen, lo spettacolo è una fiaba che racconta la meraviglia dell’incontro con l’altro superando pregiudizi e timori.

– domenica 27 aprile 2014 (ore 16:00): l’Associazione Culturale Controscena presenta BABA di Barbara Apuzzo e Gigi Gherzi. Baba ha un sogno di normalità, fatta di risate, emozioni, scherzi, sorrisi, balli. Una normalità, comunque, straordinaria.

Il costo del biglietto è di 15 euro (9 euro per i gruppi).

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare il Teatro Leonardo da Vinci al numero 02/26681166 (dal lunedì al sabato, dalle 15.00 alle 19.00) o scrivere a biglietteria@teatroleonardo.it. www.teatroleonardo.it

veronica.monaco@milanoweekend.it

Teatro Leonardo da Vinci

Via Ampère 1, angolo piazza Leonardo da Vinci

Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!