Pubblicato in: Bambini

Laboratorio per bambini al Museo della Scienza per scoprire i segreti della colazione

alla scoperta della colazoneI vostri bambini fanno una buona colazione? Scopritelo sabato 2 e domenica 3 novembre 2013 presso l’i.lab alimentazione del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano.

Nel weekend di Ognissanti, in collaborazione con Nestlè, si terrà infatti il laboratorio per bambini e ragazzi “Alla scoperta della colazione , considerata da molti nutrizionisti come il pasto più importante della giornata.

Aiutati da un animatore scientifico, i bambini impareranno a “colorare” la crusca e il germe di grano con l’aiuto del lievito e scopriranno i principali processi della digestione. Inoltre,  analizzeranno con il microscopio i semi e le diverse farine, per capire come sono composti i cereali integrali e perché sono importanti per la prima colazione.

L’iniziativa si inserisce nel programma dei weekend dedicati all’alimentazione del nuovo progetto di informazione e consulenza alimentare “Food Coaching” , organizzati al Museo della Scienza e della Tecnologia.

Il laboratorio “Alla scoperta della colazione”, dedicato ai bambini a partire da 8 anni,  è  prenotabile all’infopoint del Museo il giorno stesso dell’attività, e si terrà nei seguenti orari: sabato 2 novembre, ore 15.00 e 17.00, domenica 3 novembre, ore 12.00, 15.00 e 17.00. Durata 45 minuti.

Ai bambini verranno infine regalati campioni omaggio dei nuovissimi Cookie-Crisp, cereali a forma di piccoli biscotti con gocce di cioccolato.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”

Via San Vittore 21


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: