Pubblicato in: Bambini

Laboratori gratuiti per bambini Milano: “A bottega da Leonardo” in libreria

RedazioneRedazione 2 anni fa
Laboratori per bambini leonardo

Laboratori per bambini leonardo

Domenica 13 dicembre alle ore 11 alla Libreria Bocca a Milano (dentro la Galleria Vittorio Emanuele) si terrà un incontro per i più piccoli alla scoperta di Leonardo da Vinci con letture e attività creative tratte dal libro per bambini pubblicato da Skira “A bottega da Leonardo” di Ilaria Demonti.

Artista, genio, inventore, filosofo, matematico, scienziato… Ma chi sarà davvero Leonardo? Sicuramente tutt’altro che un tipo tranquillo, non sta fermo un attimo! – scrive l’editore nella presentazione del volume – Per conoscerlo, i piccoli lettori dovranno inseguirlo tra le pagine di questo libro armati di matite e fantasia, cimentandosi con i suoi grandi capolavori, giocando a costruire macchine staccando e incollando i pezzi delle sue invenzioni. Un libro a fisarmonica da sfogliare, trasformare, ritagliare, aprire come un lunghissimo foglio da riempire di disegni, in cui le attività si intrecciano e prendono ispirazione dalle invenzioni di Leonardo, dai suoi disegni e dipinti più famosi”.

E ancora: “Acuto osservatore, Leonardo prendeva spunto da tutto quello che lo circondava, studiava la natura e le sue leggi e le spiegava anche attraverso le sue opere d’arte. Disegnando insieme a lui, gli artisti in erba potranno scoprire la geometria perfetta dell’Uomo vitruviano, l’armonia del ritratto di Ginevra de’ Benci, la prospettiva dell’Ultima cena, arrivando forse perfino a svelare il segreto del fascino misterioso della Gioconda“.

Per informazioni e prenotazioni: telefono 338 2966557

Forse sei interessato a: