Pubblicato in: Food News

Italia Beer Festival Milano festeggia la decima edizione

Marco Valerio 4 anni fa
Foto: 4ever.eu

Un weekend all’insegna del divertimento, dello stare insieme e della birra di qualità: è questo lo spirito guida dell’Italia Beer Festival Milano, tradizionale kermesse giunta alla sua decima edizione e ospitata da venerdì 20 a domenica 22 marzo presso lo Spazio 90 – East End Studios di via Mecenate.

L’edizione 2015 dell’Italia Beer Festival Milano prevede tre giorni di festa con degustazioni, laboratori, spettacoli musicali (tra cui i concerti di Pino Scotto e dei Tamurita) ed eventi dedicati a diffondere la conoscenza del mondo birrario artigianale italiano.

I locali dello Studio 90 – East End Studios accanto agli stand dedicati alla birra prevedono banchi di food di prodotti artigianali del settore gastronomico (hamburger, kebap, arrosticini abruzzesi, piadine, cucina indiana, classici tramezzini di Mestre con pane bianco senza alcol etilico).

Ricco il parterre degli ospiti dell’Italia Beer Festival Milano con 35 birrifici presenti e oltre 200 birre in degustazione, provenienti da numerose regioni italiane, i cui segreti potranno essere rivelati direttamente dai birrai presenti in rappresentanza delle varie etichette.

Prima manifestazione italiana interamente dedicata al mondo dei microbirrifici artigianali, l’Italia Beer Festival è un evento in cui, oltre all’offerta di centinaia di birre artigianali presentate dai relativi birrai, il pubblico può partecipare gratuitamente a specifici laboratori e acquisire le nozioni fondamentali per imparare a degustare la birra artigianale e arricchire il proprio bagaglio di conoscenze.  Per informazioni e iscrizioni è necessario scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@degustatoribirra.it.

L’edizione 2015 dell’Italia Beer Festival Milano ospiterà, anche quest’anno, la cerimonia di premiazione del CIBA (Campionato Italiano delle Birre Artigianali): la competizione che dal 2006 vede le birre artigianali italiane contendersi la palma di migliore prodotto dell’anno, assegnata da una commissione di esperti degustatori che procedono per quattro mesi ad effettuare assaggi alla cieca, all’insaputa dei birrai.

L’ingresso costa 8 euro (comprensivo di bicchiere e portabicchiere), mentre le degustazioni vanno “a gettoni”: un gettone costa 1 euro e con un gettone si degustano 10 cl di birra, con due gettoni 25 cl. Previsto un mini abbonamento: due giorni 14 euro, tre giorni 18 euro.

La manifestazione si terrà con i seguenti orari: venerdì 20 marzo (17.00-02.00); sabato 21 marzo (12.00 – 02.00); domenica 22 marzo (12.00 – 24.00).

Per maggiori informazioni: www.degustatoribirra.it

Etichette: