Pubblicato in: Teatro

Inseparabili: la vita di Frida Kahlo al Teatro Leonardo

Marco Valerio 4 anni fa

fridaIl Teatro Leonardo (Piazza Leonardo Da Vinci) ospita a partire da martedì 25 marzo lo spettacolo Inseparabili – Ispirato alla vita di Frida Kahlo, un testo di prosa che affronta in modo originale la biografia della celeberrima pittrice messicana e figlia della rivoluzione contro il generale Porfirio Diaz (cui qualche anno fa è stato dedicato un biopic cinematografico interpretato da Selma Hayek).

La regia e la drammaturgia di Inseparabili – Ispirato alla vita di Frida Kahlo sono curate da Brunella Andreoli che sarà sul palcoscenico anche in qualità di interprete, affiancata da Gaia Barbieri e Rossella Guidotti.

Inseparabili è uno spettacolo che parla di una donna che interroga un’altra donna. L’altra donna è Frida Kahlo. Frida, verso cui la vita non è stata gentile da subito e fino all’ultimo respiro. Frida, che ha saputo vivere e vincere nonostante tutto.

Quadri e immagini della vita di Frida Kahlo, proiettati a tutto palco, fanno da cornice a un allestimento essenziale ed evocativo. Uno spettacolo che, tra ironia e commozione, mette insieme teatro di prosa e di narrazione.

Brunella Andreoli, in sede di presentazione dello spettacolo ha dichiarato: “Il desiderio è quello di radunare la mia esperienza di autrice, cabarettista di Zelig, attrice e regista. Mi appassiono alla vita di una donna eccezionale, la traduco sulla carta e sulla scena, ma incalzata dall’autenticità di Frida, mi accorgo che manca qualcosa. Inutile resistere, il qualcosa sono io e mi tocca…”.

Inseparabili – Ispirato alla vita di Frida Kahlo sarà in replica al Teatro Leonardo fino a sabato 29 marzo.

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!