Pubblicato in: Cinema Concerti

Il Grande Cinema in Musica con l’Orchestra laVerdi

la verdi

la verdiCinema e musica si fondono nella nuova iniziativa dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, che propone all’Auditorium tre concerti all’insegna delle pellicole che hanno fatto la storia del grande schermo. Per “Il Grande Cinema in Musica” l’orchestra eseguirà brani tratti dalle colonne sonore dei film più celebri, da Hollywood a Cinecittà.

Primo appuntamento giovedì 20 agosto 2015 (ore 20.30) e domenica 23 agosto (ore 18) con “The golden age of Hollywood“. Diretta da Timothy Brock, l’Orchestra la Verdi celebrerà i capolavori del cinema americano, come i “Magnifici sette”, “King Kong”, “Frankestein”.

Da Hollywood alla fabbrica dei sogni italiana: Cinecittà. Giovedì 27 agosto (ore 20.30) e domenica 30 agosto (ore 18) “The golden age of Cinecittà” proporrà al pubblico un concerto-tributo ai compositori che hanno fatto grande il cinema italiano, come Ennio Morricone, vincitore di vari riconoscimenti dal Nastro d’Argento del 1965 per “Per un pugno di dollari” al Grammy Trustees Award per il contributo nel campo della registrazione musicale, Nicola Piovani, premio Oscar per la colonna sonora de “La Vita è bella“, e Nino Rota, autore di colonne sonore indimenticabili come quelle composte per i film “Amarcord“, “La dolce vita“, “Il gattopardo“, “Il padrino“.

Ultimo appuntamento giovedì 3 settembre (ore 20.30) e domenica 6 settembre (ore 18) con un concerto speciale dedicato all’epopea di Star Wars. L’Orchestra sarà accompagnata dal Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi, diretti da Simone Pedroni e Erina Gambarini.

I biglietti per i concerti hanno un costo di 35 euro. Promozioni speciali per gli iscritti alla Fondazione Cineteca Italiana (biglietto a 13 euro) e per gli over 60 (biglietto a 5 euro).

Auditorium Milano

Largo Mahler

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!