Pubblicato in: Festival News

IF! Italians Festival: la creatività è di scena al Teatro Franco Parenti

Marco Valerio 8 anni fa
Foto: IF Italians Festival

Dal 5 al 7 novembre il Teatro Franco Parenti ospita IF! Italians Festival, una tre giorni dedicata alla creatività nelle sue molteplici forme: l’evento è organizzato e promosso da Adci e AssoCom in partnership con Google e il patrocinio del Comune di Milano.

Nutrire il cervello sarà il tema della seconda edizione di IF! Italians Festival, manifestazione di respiro internazionale che si pone l’obiettivo di porre l’attenzione sul ruolo e il valore delle idee, indispensabile e vitale “cibo per la mente” per tutti coloro che si occupano di comunicazione e creatività.

A nutrire la mente e la creatività di addetti ai lavori, professionisti della comunicazione e curiosi, ci penseranno, tra gli altri: Conn Bertish, artista concettuale e pluripremiato direttore creativo sudafricano sopravvissuto ad una forma rara di cancro sconfitta nel 2013, Paola Antonelli, curatrice del Dipartimento di Architettura e Design del MoMa di New York, la cantautrice Malika Ayane, il fotografo Oliviero Toscani, protagonista di un insolito face to face sulla pubblicità italiana, il noto imprenditore e produttore Marco Balich, lo statunitense Lars Bastholm (Global Chief Creative Officer di Google/The Zoo), il responsabile marketing communications di Audi Giovanni Perosino, il trio comico della Gialappa’s Band, i ragazzi del collettivo Rockin’ 1000 (il mega flash mob organizzato a Cesena sulle note di Learn To Fly dei Foo Fighters), Suor Gloria di Cascina Nocetum, l’architetto, scrittore e illustratore Francesco Carofiglio, il critico musicale Ernesto Assante, la brasiliana Patricia Weiss, presidente e fondatore della Branded Content Marketing Association Sud America.

Tre giornate dal programma serratissimo e contenuti trasversali, tra esperienze dirette, case history, confronti, workshop e seminari imperdibili come quelli a cura del Festival OFFF Barcelona sugli eventi, di Scuola Holden sulla scrittura creativa, di Filmmaster Productions sulla “Produzione di un Film” e della prestigiosa Berlin School of Creative Leadership che, per la prima volta in Italia e in esclusiva per IF! Italians Festival, curerà una Masterclass d’eccellenza dal titolo “Creative Leadership: from Creative Service to Strategic Partner”.

Per partecipare all’edizione 2015 di IF! Italians Festival  è necessario acquistare online o direttamente presso la biglietteria del Teatro Franco Parenti un pass valido per tutti i tre giorni della manifestazione (costo 15 euro) che consentirà l’accesso al foyer, alla Sala Grande e alla Sala A del teatro dove si svolgeranno i talk e gli incontri con i principali ospiti italiani e internazionali.

Il programma completo di IF! Italians Festival è disponibile a questo link.

Etichette: