Pubblicato in: News

Greenpeace Milano: una Pedalata Polare per salvare l’Artico

stopshellIl dress code sarà una maglietta bianca, a simboleggiare il ghiaccio: domenica 15 settembre Greenpeace vi aspetta per pedalare insieme dalle 10.00 alle 14.00 con lo scopo di dire un no forte e pacifico alle trivellazioni petrolifere guidate da Shell che stanno per mettere in pericolo il Polo e gli orsi bianchi che lo abitano. La Pedalata Polare contro la corsa all’oro nero ha già toccato 25 diversi Paesi e 75 città in tutto il mondo; in Italia le città coinvolte, oltre a Milano, sono Bari, Catania, Napoli, Roma e Verona.

L’appuntamento per il ritrovo nel capoluogo meneghino è fissato per le ore 10.00 ai Giardini di Porta Venezia (Giardini Pubblici “Indro Montanelli”), dove sono previste attività per gli adulti, ma anche per i più piccoli: da lì partirà la Pedalata Polare che attraverserà le principali vie e piazze della città; l’itinerario si snoderà fra Piazza del Duomo, San Babila e Piazza Castello per poi fare ritorno ai Giardini di Porta Venezia, dove sono previste altre iniziative per i partecipanti.

A #SaveTheArtic, cui ha aderito Legambiente, si può partecipare anche diventando con i propri amici “difensori artici”: per farlo basta scaricare dal sito di Greenpeace Italia l’action kit dove troverete un file excel da usare per la raccolta firme e inviarlo poi all’indirizzo via della Cordonata 7, cap 00187, Roma.

Ulteriori informazioni all’indirizzo web http://www.greenpeace.it/pedalatapolare/ e sulla Pagina Facebook dedicata all’evento.