Pubblicato in: Bambini

Gita fuori porta: laboratori per bambini e burattini al Museo del Cavallo Giocattolo di Grandate

Museo-Cavallo-Giocattolo-1

Designer Rompiscatole 2In occasione della XII Settimana della Cultura d’Impresa, da sabato 9 novembre 2013 il Museo del Cavallo Giocattolo di Grandate (CO) coinvolgerà le famiglie con laboratori a misura di bambino e spettacoli di burattini.

Il programma delle attività si inaugura proprio questo sabato (ore 15.30), quando il Museo si trasformerà in un atelier di moda. I bambini, aiutati dai giovani studenti del corso di Fashion Design dell’Accademia Aldo Galli di Como, diventeranno stilisti per un giorno, cimentandosi con cartamodelli, macchine da cucire, ago e filo e realizzando alcuni modelli di abiti.

La manifestazione proseguirà sabato 16 e sabato 23 novembre 2013 (ore 15.30), giornate in cui i piccoli partecipanti potranno costruire dei veri e propri giocattoli, attraverso l’utilizzo di semplici scatole di cartone, con l’aiuto dei Toy Designer dei corsi di Design del Giocattolo del Poli.Design–Assogiocattoli.

Il calendario di attività si chiuderà domenica 24 novembre 2013 (ore 15.00 e 16.30) con un originale spettacolo di burattini della compagnia PigliaPupazzi di Como. I bambini aiuteranno inoltre i burattini Misultin e Toni nell’invenzione di meravigliosi giocattoli.

Il Museo del Giocattolo di Grandate (Via Torense 10) ospiterà inoltre, dal 16 al 30 novembre 2013, la mostra Designer Rompiscatole, in cui troveranno spazio anche i giocattoli creati dai bambini durante i laboratori. Al museo i visitatori potranno ammirare la collezione permanente composta da 650 cavalli giocattolo d’ogni forma, epoca e provenienza.

I laboratori e gli spettacoli si rivolgono a famiglie con bambini di età superiore ai 4 anni. La partecipazione a tutte le attività del Museo è gratuita, con prenotazione obbligatoria al numero 031/382038).

Per ulteriori informazioni:  infomuseo@artsana.com

www.museodelcavallogiocattolo.it

Etichette:

Forse sei interessato a: