Pubblicato in: Mostre

Giornata speciale per Galileo Galilei al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano

Museo della Scienza Milano Galileo Galilei

Museo della Scienza Milano Galileo GalileiSabato 15 febbraio 2014, in occasione dei 450 anni dalla nascita di Galileo Galilei, il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano propone una giornata di visite guidate per scoprire gli strumenti realizzati dallo scienziato e la rivoluzione che il suo metodo apportò al modo di concepire il mondo.

Insieme al curatore della sezione Astronomia del Museo, avrete modo di vedere in esclusiva alcuni oggetti mai esposti, come le repliche storiche dei due primi cannocchiali costruiti da Galileo nel 1609 o le copie delle mappe lunari da lui disegnate.

Le visite guidate avranno luogo alle ore 14.30, 15.30 e 16.30 e avranno una durata complessiva di 45 minuti. L’attività è compresa nel biglietto di ingresso al Museo e può essere prenotata lo stesso 15 febbraio presso la biglietteria. Possono partecipare anche i bambini, a partire dagli 11 anni.

Le visite guidate alla scoperta di Galileo Galilei sono solo il primo degli appuntamenti che il Museo della Scienza e della Tecnonologia dedicherà nel corso del 2014 al celebre scienziato.

veronica.monaco@milanoweekend.it

Foto: sezione Astronomia 2 ©Lorenza Daverio

 

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia

Via San Vittore 21


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Forse sei interessato a: