Pubblicato in: Concerti News

Giorgio Moroder in concerto all’Estathè Market Sound

Marco Valerio 3 anni fa
giorgio-moroder-photo-live-32
Foto: www.giorgiomoroder.com

Il padre della disco music è pronto a far ballare Milano in questa torrida estate. Giorgio Moroder sarà protagonista del concerto che andrà in scena all’Estathé Market Sound presso i Magazzini Generali, la sera di sabato 25 luglio.

Il live all’Estathè Market Sound è un occasione promozionale per l’ultimo album di Moroder, Déjà Vu, che è stato pubblicato due anni dopo l’ultima collaborazione nel 2013 con i Daft Punk con cui incise il disco Random Access Memories.

Pioniere e instancabile sperimentatore, Giorgio Moroder, scavalcando le mode e i decenni, ha rivoluzionato il mondo del suono reinventandosi in continuazione e lavorando con alcuni dei più grandi nomi della musica: Barbra Streisand, Elton John, Donna Summer, Cher, Janet Jackson, Chaka Khan, Freddie Mercury, Blondie e David Bowie per dirne alcuni.

L’album Déjà Vu è stato anticipato dai singoli Right here, right now realizzato con Kylie Minogue e dalla title-track Dèjà Vu incisa con la collaborazione di SIA. Molti artisti di fama internazionale hanno collaborato con Giorgio Moroder per questo disco: Britney Spears, Charli XCX, Mikky Ekko, Foxes, Kelis, Marlene e Matthew Koma.

Vincitore di quattro Grammy, tre Oscar, quattro Golden Globe e più di 100 tra dischi d’oro e di platino, Giorgio Moroder è entrato a far parte della Dance Music Hall of Fame nel 2004. Tra le più celebri colonne sonore firmate da Giorgio Moroder ricordiamo Fuga di mezzanotte (Oscar alla miglior colonna sonora originale), American Gigolò, Il bacio della pantera, Scarface, Flashdance (Oscar alla miglior canzone, What a feeling…), La storia infinita e Top Gun (Oscar alla miglior canzone, Take My Breath Away).

Il concerto di Giorgio Moroder all’Estathè Market Sound inizierà alle ore 21.30.

Prezzo unico: 25 euro.

Qui potete consultare il programma completo dell’Estathè Market Sound.

Etichette: