Pubblicato in: News

Expo 2015: ad agosto ingresso gratuito per pensionati e treni a metà prezzo

Marco Valerio 3 anni fa
expo-gratuito-pensionati
Foto: Expo Milano 2015

Per tutto il mese di agosto pensionati e lavoratori con bassi redditi potranno accedere gratuitamente a Expo 2015.

L’opportunità è resa possibile grazie a un’iniziativa Inps, In agosto insieme all’Expo. Coloro che nel 2014 hanno percepito un reddito o una pensione lorda inferiore a 10.000 euro ad agosto potranno entrare gratuitamente nel sito espositivo e visitare i padiglioni di Expo 2015.

Inoltre sarà più conveniente raggiungere Expo 2015 in treno: Trenitalia, infatti, offre tariffe agevolate con sconti del 50% per arrivare in treno a Milano da tutta Italia. La riduzione verrà applicata sui viaggi di andata e ritorno, Frecce o Intercity con destinazione Milano o Rho Fiera Expo 2015.

Il Commissario per Expo 2015 Giuseppe Sala. ha commentato: “Per essere davvero universale l’Expo deve essere il più possibile accessibile a tutti. Per questo motivo, siamo molto lieti di offrire la visita a pensionati e lavoratori con redditi bassi nei giorni in cui buona parte degli italiani è a casa per il riposo estivo. L’iniziativa messa in campo con Inps e Trenitalia permetterà loro di vivere le straordinarie esperienze che Expo Milano 2015 propone attraverso le sue aree tematiche e i padiglioni dei Paesi partecipanti”.

Per ottenere i biglietti gratuiti sarà necessario seguire l’apposita procedura sul sito www.inps.it che sarà attiva dal 15 luglio.

Per ottenere il biglietto di ingresso a Expo 2015 basta avere il PIN Inps e seguire la procedura online. Chi non avesse il PIN lo può richiedere sul sito dell’Istituto, chiamando il numero verde 803 164 oppure presso una delle sedi dell’Inps.

Etichette: