Pubblicato in: Sport

Yoga, allenamento per beneficenza, training funzionale: lo sport da praticare in estate

eventi sportivi milano estate 2018

Resterete in città e farete le vacanze a settembre? O magari le avete fatte già o dovete aspettare almeno un mese? Comunque sia, è sempre l’occasione giusta per mettersi in movimento e fare sport.

E Milano, sia all’aperto che non, offre tante occasioni per fare yoga, ma anche per provare la spada laser, fare una corsetta in compagnia o fare un allenamento di training funzionale.

Vediamole insieme nel nostro #spiegonesport

Provare la spada laser

9 luglio

L’iniziativa è di LudoSport, l’insieme delle Accademie riconosciute sul territorio Italiano, che si occupano di diffondere uno sport per il quale sono previste anche gare. E se avete voglia di provare, l’appuntamento è per lunedì 9 luglio quando, dalle 19 alle 21, potete provare questa disciplina. Potete iscrivervi su EventBrite e dotarvi di abbigliamento sportivo con scarpe sportive annesse, purché pulite.

La lezione di prova, di questo che viene definito uno sport da combattimento, si svolge nella storica sede LudoSport “La Cripta”, attiva dal 2006 e accessibile dall’ingresso dell’oratorio Kolbe a Milano in via Padre Massimiliano Kolbe, 5.

La fermata dei mezzi pubblici più vicina è in viale Corsica (Tram 27, Autobus 73) oppure il passante ferroviario, fermata Forlanini.

Allenamento all’aria aperta Happy Fit con Beatrice Mazza

9 luglio

Preferite un allenamento più “standard”, magari all’aria aperta? Allora non perdete l’appuntamento con Beatrice Mazza ai Giardini Montanelli, promosso da Depurativa.

Ci si ritrova alle 19 davanti al negozio Bio c’ Bon di viale Piave 1 e poi si va tutti insieme ai Giardini Montalli dove la  fitness trainer Beatrice Mazza proporrà un programma adatto a tutti: un mix di esercizi per l’attivazione muscolare, allenamento ad alta intensità e stretching finale.

In totale un’ora di allenamento. Il numero dei posti è limitato ed è previsto il pagamento di 5 euro direttamente sul posto. A chi partecipa è richiesto di presentarsi in tenuta sportiva, dotati di un piccolo telo, acqua e spray antizanzare.

Training funzionale #neverstopmilano con Sara Lavino

10, 17, 24 e 31 luglio, 4, 11, 18 settembre

Continuano gli allenamenti #neverstopmilano organizzati da The North Face che si sono svolti anche nei mesi scorsi.

A luglio sono previsti tutti i martedì del mese così come a settembre. L’appuntamento è sempre dalle 19.30 alle 21 per un training funzionale caratterizzato da esercizi specifici volti a sviluppare ed ottimizzare le prestazioni in vista di obiettivi outdoor siano essi in ambito trail running, climbing o altre discipline sportive in montagna.

A condurre gli allenamenti è Sara Lavino Zona, l’iscrizione è gratuita e la location viene comunicata solo dopo che è stata effettuata l’iscrizione.

Ecco il programma:

  • 19.30 Registrazione e briefing con Sara Lavino Zona e Soul Runnin
  • 19.45 Training Session
  • 21.00 Finish

Yoga sì, ma a 30 gradi

Dall’11 al 14 luglio

Sembrerà strano eppure anche in questi giorni di caldo, si può praticare Hot yoga che, da quello che dicono gli organizzatori, è facile da praticare anche per chi non ha esperienza.

Come funziona? C’è una sala riscaldata – temperatura intorno ai 30 grandi – per consentire una pratica pià efficace e approfittare del calore per tonificare, togliere le tossine. 3 giorni per provare l’esperienza e capire se fa per voi.

A organizzarli è Sperayoga, e per avere informazioni potete andare sul sito o scrivere una mail a info@sperayoga.com. Mentre per prenotarvi, potete tranquillamente usare EventBrite.

Le lezioni hanno un costo di 19 euro per tutti e 3 i giorni.

Allenamento fitness per beneficenza

15 luglio

Che ne dite di allenarvi e allo stesso tempo fare beneficenza? Se la cosa vi interessa, non prendete impegni per il 15 luglio quando nel parco Sempione si farà un allenamento funzionale di 45 minuti nel verde.

Ci si trova alle 9.45 – per concludere alle 11 – e basta presentarsi dotati di telo e di bottiglietta d’acqua. Mentre, per quanto riguarda la beneficenza, è gradito un sacchetto con prodotti alimentari a lunga conservazione che non hanno bisogno di cottura.

Avete domande? Potete contattare gli organizzatori alla seguente e-mail: officialallyoucanfit@gmail.com. Mentre per la registrazione, vi basta iscrivervi su questo link.

Lezione di yoga gratuita al Parco Vetra

18 luglio

Luglio: che mese! Si cerca di chiudere tutte le scadenze prima di andare in vacanza e magari si fa fatica a concentrarsi. Perché allora non provare lo yoga, magari gratis?

Area #RED by Maxi Sport organizza, in collaborazione conCasall, una speciale lezione di yoga gratuita dedicata a tutte le donne (purché maggiorenni) nel Parco Vetra, con una serie precisa di posture di allungamento, forza, equilibrio e rilassamento il corpo sarà rigenerato e la mente più leggera.

Appuntamento mercoledì 18 luglio in Area #RED by Maxi Sport, in Corso di Porta Ticinese 60.
Ecco il programma:

  • ore 19.00: ritrovo in area #RED
  • ore 19.30: breve presentazione della linea Casall
  • ore 19.45: inizio lezione al Parco Vetra
  • ore 21.00: rientro in negozio e piccolo rinfresco

Per iscrivervi, vi rimandiamo a EventBrite.

Eventi sportivi fuori Milano

Yoga gratis al Parco di Monza

14, 15, 21, 22, 28, 29 luglio e 9 settembre

Sempre di yoga si tratta, ma stavolta non solo cambiamo location, ma addirittura città. Siamo a Monza, nel suo bel parco, dove l’appuntamento è per diverse giornate, sia in settimana che sabato e domenica.

Una pratica gratuita, organizzata da Spera Yoga. Orari e date cambiano a seconda del tipo di disciplina. Per ogni cosa vi rimandiamo al link su EventBrite.

 

Etichette: