Pubblicato in: Sport e Benessere

Al Parco Experience l’ultima tappa della Color Run

color run milano
Credit photo: pagina Facebook Color Run Italia

Una corsa colorata che più colorata non si può! Di cosa parliamo? Della Color Run che torna anche quest’anno con l’ultima tappa del tour che l’ha portata in giro per tutta l’Italia. A Milano l’appuntamento è per sabato 15 settembre al Parco Experience.

L’ex area Expo, ormai trasformata in un parco urbano, nuovo luogo simbolo non solo per la città ma per tutta la regione Lombardia, rappresenterà la venue ideale della “5 km più divertente del Paese” giunta quest’anno alla sua sesta edizione.

La corsa avrà inizio intorno alle ore 17 con partenze divise in scaglioni per consentire il migliore deflusso dei partecipanti.

Lo Start sarà posizionato lungo il Decumano, arteria principale della stessa area, da dove i runner si sposteranno per correre all’interno di tutto il Parco passando vicino ai suoi punti più caratteristici. Si toccherà anche l’Albero della Vita tra le principali attrazioni che sarà eccezionalmente riacceso, offrendo nuovi spettacoli musicali e giochi d’acqua e rendendo ancora più straordinaria l’atmosfera di una manifestazione unica nel suo genere ideale, per grandi e piccini.

Al Color Village, centro nevralgico dell’evento, situato nei pressi dell’Open Air Theatre, si susseguiranno dopo le ore 13.30 le attività dei numerosi Partner capitanati da Skittles, il title sponsor di questa edizione. Una infusione di energia grazie alle musiche scelte da RDS 100% Grandi Successi, radio partner di The Color Run. Un intero pomeriggio di festa, in linea con il mood creativo “Hero” tutto ispirato agli eroi del quotidiano.

Come funziona

Per chi non ha mai partecipato, ecco come funziona: si prende il via con una t-shirt bianca e, dopo avere corso per cinque chilometri, ci si trasforma in piccoli totem variopinti, totalmente cosparsi dalle polveri colorate, al 100% naturali, che vengono diffuse nei cinque punti colore distribuiti lungo del percorso. Inoltre, per i bambini sarà aggiunto un punto bolle e un punto schiuma ubicato poco prima del traguardo.

I bambinihanno da sempre un ruolo centrale nell’evento con una corsia privilegiata a loro dedicata in corrispondenza dello start, più sostenibile per le mamme. Al Villaggio inoltre sarà nuovamente allestita una Kids Area.

La parte migliore arriva però alla fine della corsa, con il Festival sotto il palco. Tagliato il traguardo infatti i partecipanti ritorneranno al Color Village dove li attenderanno i magnifici color blast – lanci di colore – dal palco verso il pubblico, il tutto al ritmo di musica.

Il percorso

Se siete curiosi di sapere quale sarà il percorso della Color Run, eccolo:

Le iscrizioni

Costo di iscrizione 23.99, ma varia a seconda che siano bambini o si faccia parte di team di 4 persone.

Tutti i dettagli sul sito.

Potresti essere interessato a: