Pubblicato in: Bambini Libri

Libri a Milano, gli incontri e le presentazioni dal 16 al 22 luglio

eventi letterari milano

eventi letterari milano

Oggi il nostro #spiegonelibri vuole portarvi in biblioteca. Perché questi sono posti importanti per i nostri quartieri e la nostra socialità. In biblioteca non si va solo a studiare o a prendere libri in prestito. Ci si incontra, e si partecipa a tante iniziative in viaggio nel mondo dei libri… e non solo. Tra mostre, corsi, letture ad alta voce, ci piace raccontare spesso le iniziative organizzate dalle biblioteche comunali di Milano. E dunque questa settimana abbiamo raccolto per voi gli appuntamenti da non perdere, tra libri e natura. Buona lettura!

Biblioteca @l parco: i bimbi leggono nel verde

Letture nel verde dei parchi: c’è qualcosa di più bello con la bella stagione? Piacerà anche ai piccoli e infatti è proprio per loro questa iniziativa della Biblioteca Valvassori Peroni, che va in tour nel quartiere di Lambrate con Biblioteca @l parco. Per tutto il mese di luglio, la Biblioteca dei Bambini “invade” alcuni spazi verdi del quartiere, con letture per bambini d fino a 6 anni, di mattina e di pomeriggio. Prossime tappe: la troverete nell’area-giochi di via Pini, di fronte alle scuole, dal 18 al 27, il martedì e il giovedì dalle ore 16,00 alle 18,00; e nei giardini del Giuriati, in via Ponzio, tutto il mese il mercoledì dalle ore 9,30 alle 11,30.

Viaggi letterari in biblioteca

Siete pronti a compiere un viaggio letterario in biblioteca? In arrivo l’ultimo appuntamento di Storie di città: un viaggio letterario in quattro fermate la rassegna a cura di Quarta di copertina ospitata ancora nella Biblioteca Valvassori Peroni. Si chiude infatti mercoledì 19 luglio con un grande classico, “Gente di Dublino” di James Joyce.

Libri e natura si incontrano in giardino

Ricordate l’iniziativa del Parco delle Lettere? In attesa di goderci i nuovi arredi per leggere, scrivere, riflettere all’aria aperta nei parchi delle biblioteche cittadine, fino all’autunno questi parchi (e non solo loro) si animano con Naturalmente Milano! Fino al 7 ottobre prossimo (con pausa in agosto) natura e cultura si incontrano grazie alla comunità culturale del parco delle lettere Milano con l’idea di vivere un’esperienza diffusa di creatività: tanti gli appuntamenti in corso, gratuiti, per bambini e adulti. Li trovate in venti parchi e giardini della città, di cui sette nelle biblioteche: Chiesa Rossa, Affori, Baggio, Harar, Parco Sempione, Valvassori Peroni, ma anche altri luoghi come Parco Lambro, Villa Litta, Giardini della Guastalla. Diversi i “percorsi” tra cui scegliere: tra storie, testimonianze e letture, emozioni creatività, laboratori, giochi e animazioni per bambini. Qui potete consultare il programma completo.

Storie per i più piccoli in Biblioteca Affori

Spazio ai più piccoli in Biblioteca Affori (viale Affori 21). Appuntamento di mercoledì, ancora il 19 e poi il 26 luglio, sotto il piccolo platano davanti alla biblioteca. Le bibliotecarie Marilena e Silvy accoglieranno i bimbi da 3 a 6 anni con tante storie da leggere, a partire dalle 17.

Etichette: