Pubblicato in: Benessere

Bioenergetica, canapa e vibrazioni: benessere a Milano e dintorni

RedazioneRedazione 1 mese fa
eventi benessere milano
Foto: Visualhunt

Il mese di aprile nasconde non solo il risveglio della natura ma anche eventi benessere a Milano e dintorni, per dei giri in città o piccole gite fuori porta all’insegna della cura di corpo e mente. Dalla meditazione alle fiere per il benessere e il biologico, dalle gite all’aria aperta allo yoga della risata.

Vi diciamo tutto nel nostro #spiegonebenessere di MilanoWeekend

Eventi benessere a Milano

Il 6 e il 20 aprile, dalle 20.45 alle 22.45, potete partecipare a una sessione di riequilibrio dei chakra, con meditazione e vibrazioni dei gong, in via Fogazzaro 35 A, grazie all’aiuto di Mariarosaria Rapisarda, psicologa in Tecniche Vibrazionali. Si cerca in questo modo di dare nuova energia ai nostri Chakra attraverso tecniche di meditazione attiva con l’aiuto delle potenti vibrazioni dei Gong. I posti in sala sono limitati (Per prenotazioni: 342/3241325 oppure info@vibrazionemozione.it)

Tutti i martedì del mese, in via Brioschi 45, dalle 13-14, oppure in via Legnone 39, il mercoledì ore 19-20 e il lunedì ore 13-14, potete iscrivervi a delle sessioni di esercizi di bionergetica con Chiara Laura Appiani, psicologa e psicoterapeuta in Bioenergetica. Cosa insegna la bioenergetica? L’importanza del respiro per la salute a tutte le età, tramite esercizi corporei associati al respiro, abbassando il livello di stress, favorendo così l’integrazione del nostro corpo con il nostro sentire, ovvero l’equilibrio tra la mente, il corpo e le emozioni (Per prenotazioni: appiani.chiaral@gmail.com)

Dal 13 al 15 aprile, agli East End Studios di via Mecenate a Milano, si svolgerà la prima fiera internazionale dedicata alla Canapa, Hemp Fest. Operatori di settore incontrano il pubblico in una tre giorni ricca di appuntamenti, conferenze, workshop ed esposizioni dedicate al mondo della canapa, le sue declinazioni per il benessere dell’ambiente in cui viviamo. Un programma ricco e versatile come le applicazioni, gli utilizzi e le varietà della pianta. Ogni sera dopo le 21.30 vanno in scena concerti e dj set.

Il 14 e 15 aprile a Milano presso Novotel Cà Granda – zona Bicocca, si svolge l’evento nazionale FruttAmaMi, che avrà come ambassador dell’evento lo chef veg stellato Pietro Leemann. L’attenzione per la salute, l’alimentazione, l’etica sono i protagonisti di questo evento che parla di medicina naturale, benessere, sostenibilità, cultura locale del cibo, intrattenimento intelligente per i piccoli, acquisti green.

Il 14 e 15 aprile, al Parco esposizioni di Novegro, a Milano, torna la manifestazione per gli amanti della vita in mezzo alla natura con “In Campagna”, una mostra dedicata alle culture, all’ambiente e al country lifestyle. I bambini potranno incontrare gli animali nelle numerose fattorie didattiche dell’area verde espositiva. È un’occasione anche per scoprire le ultime novità sulle soluzione per il vostro giardino e la vita all’aria aperta, con una sezione dedicata anche al verde in città.

Eventi benessere fuori porta

Dal 30 marzo al 2 aprile, il Tevini Dolomites Hotel ai piedi delle Dolomiti propone una vacanza nel segno delle vibrazioni dell’acqua e dei suoni. I suoni sono quelli delle campane tibetane, vibrazioni sottili ma profonde. Una tre giorni da dedicare a se stessi in una cornice naturale dove lo sci fra le piste innevate delle Dolomiti si alternano a un profondo relax nella Spa fra massaggi embrionali e massaggi sonori. Non mancherà anche una sessione di massaggio sonoro di gruppo utilizzando campane tibetane armoniche abbinato al rituale di purificazione dell’Aufguss, scrub detossinante e Pranayama. (Per ulteriori informazioni: info@hoteltevini.com)

Il 14 e 15 aprile si svolge a Pistoia, presso la struttura Fieristica La Cattedrale – Area Ex-Breda, We Love Bio, un salone dedicato all’universo del Biologico, del benessere e dell’ecosostenibilità. Si possono incontrare aziende ed associazioni che operano in vari settori, dal mercato dei prodotti biologici alle strutture turistiche come hotel ed agriturismi che rispettano criteri di eco sostenibilità, oltre a ristoranti biologici vegani e vegetariani, centri benessere, palestre, fonti di energia alternative, abbigliamento bio e molto altro.

Domenica 15 aprile, chi volesse provare lo yoga della risata, può partecipare all’evento organizzato da Spaziosacro, presso la struttura di via Vaccari 5 a Bologna, dalle 15 alle 18.30 (Per prenotazioni e informazioni: info@spaziosacro.it)

Il 21 e 22 aprile, al Brizia Forum di Brescia, si svolge Brixia Benessere Festival, una manifestazione che tratterà tutto quello che occorre alla salute naturale di corpo, mente e spirito. Dall’alimentazione bio e vegetariana alla cosmesi, dalle discipline per il corpo a quelle per la mente, dall’abbigliamento in fibre vegetali agli accessori ecologici per la casa e la cura della persona. La prima edizione di Brixia Benessere Festival propone un’offerta ricca di approfondimenti teorici e sperimentazioni pratiche, accompagnata dalla presentazione e vendita di prodotti e servizi con oltre 200 aziende provenienti da tutta Italia (Per ulteriori informazioni).

Etichette: