Pubblicato in: News Partner

Corpo e mente in armonia e benessere con FruttAmaMi, il primo festival dei frutti della natura…e di chi li ama

News PartnerNews Partner 9 mesi fa
fruttamami

Mangiare con gusto e in modo sano, volendosi bene e facendo del bene all’ambiente. Abbracciare uno stile di vita sostenibile sta diventando una scelta sempre più diffusa e condivisa, e non solo come gesto di rispetto verso se stessi: sta crescendo una sensibilità nuova fatta di consumi ma anche di comportamenti, che partono dall’alimentazione e abbracciano tutti gli aspetti del nostro quotidiano, e che guardano al rispetto degli animali, alla qualità, ma anche al rapporto tra corpo e mente. Perché il benessere è una questione di armonia.

Volete saperne di più? FruttAmaMi è l’evento che fa per voi. Sta infatti per debuttare FruttAmaMi – il primo Festival dei Frutti della Natura… e di chi li ama: è organizzato da Sapere. Il Sapore del Sapere, e sarà in programma a Milano, ad accesso gratuito per il pubblico, presso il Novotel Milano Nord Ca’ Granda, il 14 e il 15 aprile 2018.

Due giorni di conferenze, dibattiti, riflessioni, testimonianze, showcooking ed intrattenimento, con un’ampia area dedicata agli espositori etici. Una full immersion negli stili di vita e dell’alimentazione che intrecciano l’eco-sostenibilità alla ricerca di una dieta equilibrata, come la vegana, la vegan-crudista, la fruttaliana e l’igienista naturale. Un appuntamento imperdibile per chi già ha scelto di abbracciare uno di questi stili di vita rispettosi dell’ambiente e degli animali, ma anche per chi è curioso di scoprirne di più e vuole avvicinarsi ad una filosofia di vita naturale.

FruttAmaMi, ospiti

Il Festival è organizzato da RDF Communication e ideato da Rossella de Focatiis, presidente di Sapere Academy, e metterà insieme momenti di informazione scientifica, show cooking, street food salutare, intrattenimento, con espositori etici, decine di aziende che vivono e producono secondo natura, per la vendita di frutti della terra e conversazioni informative.

Decine gli incontri in programma, dalle lezioni di noti nutrizionisti sui temi della salute nel piatto ai dibattiti, senza dimenticare le esperienze pratiche insieme agli chef che hanno scelto la cucina naturale. Tra di loro ci sarà il celebre Pietro Leemann, il primo chef veg insignito dalla stella Michelin, che ne sarà l’Ambassador.

Tanti gli ospiti e i testimonial che si avvicenderanno raccontando ognuno a proprio modo come scegliere uno stile di vita etico e sostenibile. Oltre a Pietro Leemann anche Thomas Torelli, regista e produttore indipendente di vari film sul tema della salute e della natura, il dottor Colin Campbell, guru dell’alimentazione sana, in diretta streaming, il VeganFest di Lucca, in diretta streaming con Lorenzo Ferrante, Marilù Mengoni e Vasco Merciadri, l’Associazione Le Donne dell’Ortofrutta, la “incantautrice” Marquica in concerto.

 

fruttamami

FruttAmaMi, programma

Non solo alimentazione: benessere vuol dire star bene a 360 gradi, mente e corpo. E allora spazio ad appuntamenti di cucina e sport, meditazione e salute. Tra gli eventi da non perdere a FruttAmaMi 2018:

  • Showcooking – Nutrizionisti e Chef a confronto con Pietro Leemann del Ristorante Joia, Shifu ShiHengDing del Ristorante Shaolin State of Harmony – Raw Vegan, Andrea Lopopolo, Marzia Riva, Dario Beluffi, Legù, Paola Di Giambattista, Vincenzo Cipolla
  • Mini-trattamenti Shiatsu gratuiti e Cerimonia di Ōryōki a cura del Monastero Zen «Il Cerchio»
  • Mini-trattamenti gratuiti di Riflessologia del piede e della mano a cura del Prof. Marcello Ghiselli
  • Lezione di Nordic Walking a cura di Luigi Bellari
  • Astrologia e BenEssere – Il Cibo delle Stelle a cura di Janani Pedrazzini
  • Meditazione Chan e Shaolin Qi-gong a cura di Shifu ShiHengChan
  • Lezione di Qi-gong Wudang Taoista; dimostrazione di Tai chi, ventaglio e spada del Tai chi a cura del Prof. Marcello Ghiselli
  • Intervista a Marco Urbisci, autore del libro «DEA – Dieta Energia Alta» a cura di RadioVeg.it
  • Esibizione di magia per adulti e bambini a cura di Larry Mancini e del duo The Hats
  • Attività ludiche e di intrattenimento per bambini a cura di Gullino
  • Riconoscimento delle foto migliori a cura di Maurizio Gabbana
  • Riconoscimento delle ricette migliori a cura di Pietro Leemann, con partecipazione del pubblico e degli studenti dell’Istituto alberghiero Amerigo Vespucci
  • Proclamazione dei vincitori dei premi messi in palio da Biorfarm a cura di Osvaldo De Falco

fruttamami

FruttAmaMi

Il primo festival dedicato ai frutti della natura e a chi li ama

14 e 15 aprile 2018

Novotel Milano Nord Ca’ Granda
Viale Suzzani 13

Ingresso gratuito

Contatto telefonico: 3357970280

E-mail:  info@saporedelsapere.it

Siti web
www.saporedelsapere.it
www.fruttamami.com

Pagina Facebook

fruttamami

A cura di Milano Weekend Adv

Etichette: