Avete mai sentito parlare delle escape room, giochi di fuga a metà tra una caccia al tesoro e i giochi di ruolo dal vivo già famosi all’estero, soprattutto negli Stati Uniti?
Se amate il genere e ‘Saw – L’enigmista‘ è tra i vostri film preferiti, provate l’esperienza (ma senza sangue, tranquilli) e mettetevi alla prova anche a Milano!
In che modo? Rimanendo chiusi in una cella semi-buia, con solo un’ora di tempo per risolvere una serie di enigmi e riuscire così a scappare.
Si chiama Intrappola.to il nuovo format per adulti e bambini che, a Milano e Torino (e prossimamente anche a Genova e Roma), riproduce le famose escape room: un’esperienza appassionante, adatta a chi ama scoprire indizi, identificare codici, risolvere combinazioni per aprire un lucchetto dopo l’altro fino alla conquista della libertà .
Dopo l’iscrizione da effettuare online, i giocatori ricevono via mail un codice di ingresso: una volta arrivati a destinazione, la porta di ingresso è anonima, senza reception né accoglienza. Il gioco inizia subito, ma attenzione: le probabilità di risolvere tutti gli enigmi al primo tentativo oscillano intorno al 2 per cento!
Intrappola.to si rivolge a giocatori da 6 a 99 anni ed è un’idea alternativa per gruppi di amici, addii al celibato e nubilato, famiglie e colleghi di lavoro. Il costo è di 60 euro a squadra.