Pubblicato in: News

East Market torna a Milano il 22 maggio tra vintage e riuso creativo

Redazione 5 giorni fa
east market-milano

Se amate il vintage, la moda eccentrica e le insegne al neon East Market è la vostra Mecca. Uno dei mercatini dell’usato più celebri di Milano torna per la seconda edizione della primavera 2022!

300 espositori torneranno a darsi appuntamento domenica 22 maggio 2022 in via Mecenate 88/A. Negli oltre 6000 MQ dell’ex fabbrica aeronautica a est di Milano, si trovano anche vari articoli di collezionismo, modernariato, usato, pulci, design, scarpe e borse, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane e utensili e molto altro ancora. 

Come da tradizione East Market si distingue per un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l’occhio alle nuove tendenze del fashion e della musica, con multiformi articoli e idee sempre diverse. L’idea di vintage che propone è anche cultura e consapevolezza del riciclo. Non solo valorizzare il senso estetico e funzionale degli oggetti, ma anche informare e sensibilizzare il pubblico sugli aspetti ecologici sottesi a questa cultura.

Accompagnano il mercatino le aree food & beverage. East Market Diner, dove si trova la caffetteria e la bakery con prodotti da forno dolci e salati, due bar sempre aperti per tutta la durata della manifestazione e la food area. In quest’ultima sono a disposizione del pubblico numerosi truck con un’offerta sempre diversa di cucina internazionale e street food, senza dimenticare la tradizione italiana e anche molte proposte per vegani, celiaci e kids.

East Market adotta la politica #plasticfree ovvero una policy ecologista che bandisce completamente tutta la plastica nel food e beverage. Per cibi e bevande, infatti , sono disponibili solo materiali eco friendly e riciclabili.

Espositori presenti

Da East Market si trova di tutto, tra musica, moda e oggetti insoliti e stravaganti. Dai più ricercati capi d’abbigliamento vintage come nel caso di A Family Aaffair, il brand di Wanda Corvi, che propone una selezione di capi come una camicia Gucci Tom Ford del 1996, una gonna Plisse Romeo Gigli sfilata 1990 oppure un abito Gianni Versace sfilata 1995.

Fino alle raffinate opere d’arte come quelle proposte da Bit Gallery di Annarita Luongo, che valorizza nuovi talenti con un occhio alle ultime tendenze dell’arte contemporanea internazionale. Tra i lavori che propone pitture, disegni, stampe, serigrafie e sculture. Nella venue ci sarà poi anche Max il Calzolaio, un artigiano specializzato nelle lavorazioni in pelle di scarpe e borse. Nel suo stand sarà possibile riparare e restaurare dal vivo capi in pelle, ma anche customizzare concordando sul momento gli interventi da realizzare su calzature e accessori.

East Market 2022: orari e biglietti

Orario: domenica 22 maggio dalle 10 alle 21

Ingresso: è fortemente consigliato acquistare il biglietto online al costo di 5 € sul sito dedicato.
I bambini entrano gratis fino ai 12 anni, libero accesso ai cani, accesso agevolato per i disabili.
Gli ingressi saranno scaglionati in base alla capienza degli spazi, previa misurazione della temperatura. Mascherina e sanificazione delle mani obbligatorie.

Per accedere è obbligatorio il Super Green Pass.