Pubblicato in: News

East Market, edizione speciale del mercatino vintage in occasione del Pride

Redazione 4 settimane fa
East Market 1-min

Se amate il vintage, la moda eccentrica e le insegne al neon East Market è la vostra Mecca. Uno dei mercatini dell’usato più celebri di Milano torna domenica 23 giugno con i suoi 300 espositori per un’edizione speciale, dedicata al mese del Pride.

Novità del mese

Assieme ai consueti 300 selezionati espositori da tutta Italia che tornano con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti, saranno presenti i volontari di Milano Pride a disposizione del pubblico distribuendo materiale informativo sulla manifestazione dell’orgoglio delle persone gay, lesbiche, bisessuali, transgender, asessuali, intersex e queer, contro ogni forma di violenza e discriminazione.

Tra gli stand i più ricercati capi d’abbigliamento vintage, l’artigianato più raffinato, i più rari dischi in vinile e i colorati complementi d’arredo. Negli oltre 6000 MQ dell’ex fabbrica aeronautica in zona Mecenate, si possono trovare anche articoli di collezionismo, accessori, mobili, modernariato, usato, pulci, design, scarpe e borse, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane, utensili e molto altro ancora. 

Cosa trovare a East Market

Come da tradizione East Market si distingue per un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l’occhio alle nuove tendenze del fashion e della musica, con multiformi articoli e idee sempre diverse. L’idea di vintage che propone è anche cultura e consapevolezza del riciclo. Non solo valorizzare il senso estetico e funzionale degli oggetti, ma anche informare e sensibilizzare il pubblico sugli aspetti ecologici sottesi a questa cultura.

I migliori collezionisti e negozi di vinili, si riuniscono ogni mese nella Vinyl Area di East Market. Qui i diggers, possono trovare la più vasta selezione di dischi in vinile di ogni genere musicale, dal rock al jazz, dall’elettronica al blues, dal reggae all’hip hop. Non solo vinili, ma anche musicassette, libri e curiosità sulla musica, giradischi e ghetto blaster vintage originali o rivisitati in chiave moderna.

Accompagnano il mercatino le aree food & beverage. East Market Diner, dove si trova la caffetteria e la bakery con prodotti da forno dolci e salati, due bar sempre aperti per tutta la durata della manifestazione e la food area. Per l’occasione sarà disponibile anche uno speciale menù kids. Completano la manifestazione i DJ set con il meglio delle selezioni musicali del momento e del passato.

East Market adotta la politica #plasticfree ovvero una policy ecologista che bandisce completamente tutta la plastica nel food e beverage. Per cibi e bevande, infatti , sono disponibili solo materiali eco friendly e riciclabili.

East Market 2024: orari e biglietti

Orario: domenica 23 giugno dalle 10 alle 21

Ingresso: è fortemente consigliato acquistare il biglietto online al costo di 5 € su Dice.
I bambini entrano gratis fino ai 12 anni, libero accesso ai cani, accesso agevolato per i disabili.