Pubblicato in: News

East Market torna a Milano: il 18 ottobre la nuova edizione del mercato del vintage

RedazioneRedazione 2 settimane fa
East-market-milano-min

Se amate il vintage, la moda eccentrica e le insegne al neon East Market è la vostra Mecca. Uno dei mercatini dell’usato più celebri di Milano torna con la sua sesta edizione.

300 espositori torneranno a darsi appuntamento il 18 ottobre in via Mecenate 88/A. Negli oltre 6000 MQ dell’ex fabbrica aeronautica a est di Milano, si trovano anche vari articoli di collezionismo, modernariato, usato, pulci, design, scarpe e borse, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane e utensili e molto altro ancora.

Come da tradizione East Market si distingue per un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l’occhio alle nuove tendenze del fashion e della musica, con multiformi articoli e idee sempre diverse. L’idea di vintage che propone è anche cultura e consapevolezza del riciclo. Non solo valorizzare il senso estetico e funzionale degli oggetti, ma anche informare e sensibilizzare il pubblico sugli aspetti ecologici sottesi a questa cultura.

Accompagnano il mercatino le aree food & beverage. East Market Diner, dove si trova la caffetteria e la bakery con prodotti da forno dolci e salati, due bar sempre aperti per tutta la durata della manifestazione e la food area. In quest’ultima sono a disposizione del pubblico numerosi truck con un’offerta sempre diversa di cucina internazionale e street food, senza dimenticare la tradizione italiana e anche molte proposte per vegani, celiaci e kids. East Market adotta la politica #plasticfree ovvero una policy ecologista che bandisce completamente tutta la plastica nel food e beverage. Per cibi e bevande, infatti , sono disponibili solo materiali eco friendly e riciclabili.

East Market: novità 2020

Alcune novità che East Market ha adottato con la sua sesta edizione, sempre all’insegna del riciclo e della sostenibilità, oltre che dell’eccentricità tipica del mercatino:

  • La “Custom Area”: una sezione dedicata a tutti gli espositori dell’abbigliamento che si occupano di customizzare capi e accessori. Sarà quindi possibile customizzare e personalizzare sul posto i prodotti acquistati a proprio gusto oppure scegliere tra le soluzioni preallestite.
  • Il servizio “Personal Shopper”: la possibilità di prenotare un assistente esperto di vintage e conoscitore di East Market, che possa seguire e consigliare il cliente negli acquisti passo dopo passo.
  • Il “Servizio Spedizioni”: un desk dedicato alle spedizioni in Italia e all’estero per tutti coloro che volessero spedire oggetti di grande volume come mobili o complementi d’arredo, difficilmente trasportabili in modo autonomo.

 

East Market 2020: orari e biglietti

Orario: domenica 18 ottobre dalle 10 alle 21

Ingresso: è fortemente consigliato acquistare il biglietto online al costo di 3,50 € sul sito ufficiale dell’evento, scegliendo una fascia oraria della validità di 2 ore (dalle 10 alle 12; dalle 12 alle 14; dalle 14 alle 16; dalle 16 alle 18; dalle 18 alle 20).
Per chi non acquisterà il ticket online, ci sarà comunque la possibilità di farlo alla cassa d’ingresso, pagando con carte o contanti (3€), ma l’ingresso sarà regolato a seconda della capienza disponibile.
I bambini entrano gratis fino ai 6 anni, libero accesso ai cani, accesso agevolato per i disabili.