Pubblicato in: News

Draft & Craft a Milano: il 27 aprile alle Officine Creative Ansaldo

Oriana Davini 5 anni fa
Draft & Craft Milano

E’ in programma per sabato 27 aprile la seconda edizione di Draft & Craft a Milano, organizzato da Modart e Barley Art in collaborazione con Godog, nello spazio delle Officine Creative Ansaldo (via Tortona 34 – M2 Porta Genova).

Il format è stato lanciato l’anno scorso durante il Salone del Mobile, raccogliendo un grande successo di pubblico grazie alle tre tematiche fortemente attuali su cui si concentra: riciclo, creatività e funzionalità.

L’edizione 2013 di Draft & Craft sarà invece incentrato sul mondo delle bici artigianali (a proposito, leggete la nostra guida Come non farsi rubare la bici a Milano) e della musica: l’evento parte infatti nel tardo pomeriggio e si concluderà a notte fonda.

Ci saranno una mostra di bici artigianali, una performance live di montaggio della bici, una piccola expo di foto e installazioni, tutto incentrato sul tema della bici. Che per l’occasione verranno colorate da effetti speciali particolari.

Due team composti da creativi, designer e artigiani si sfideranno, utilizzando materiali provenienti da scenografie teatrali e televisive per realizzare vere e proprie consolle, da colorare e personalizzare durante una performance di live painting con dj set e live elettronici.

Tutto questo perché? Per valorizzare l’artigianato su due ruote, in un periodo in cui tanto si parla di mobilità sostenibile. Proprio la bicicletta può diventare uno strumento di grande creatività, unendosi al mondo musicale grazie alla realizzazione delle consolle che verranno utilizzate per gli stage di Soundrome Village, in programma l’8 giugno a San Siro.

Draft & Craft 2013 terminerà con un’iniziativa interattiva, durante la quale si realizzerà la fattoria degli animali del riciclo utilizzando vecchi indumenti.

La sera si balla con gli showcase di Metaphysical, Nutmann b2b Denis Cloud, Eipies b2b Richimed, Yellow Bus Project con la label Slick, Hypnowave b2b Iannuncci, le performance di Taste Kollective e il live set di Nubian Mindz, The Fault Family Crew, Dj Davoo, Westbanhof, DeKid, Il Conte, Sonny Deja.

L’ingresso dalle 19.00 alle 21.30 è di 8 euro con consumazione, dalle 21.30 in poi 10 euro.

Per maggiori informazioni consultate il sito delle Officine Creative Ansaldo.


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

Etichette: