Pubblicato in: News Sport

Dove vedere gli Europei di calcio 2016: i maxischermi a Milano

Marco Valerio 2 anni fa
italia-maxischermi-milano

italia-maxischermi-milano

L’inizio dell’estate 2016 coincide con l’inizio di uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno, ovvero il calcio d’inizio dei Campionati Europei di Calcio.

La massima competizione continentale per squadre nazionali prenderà il via venerdì 10 giugno alle 21, quando Francia-Romania giocheranno la partita inaugurale di Euro 2016 nello Stade de France di Saint-Denis.

In occasione degli Europei 2016, a Milano saranno presenti, come di consueto, numerosi maxischermi e punti d’incontro dove ritrovarsi per seguire in compagnia il cammino dell’Italia di Antonio Conte e tifare.

Si potranno seguire in diretta le partite presso l’area Expo a Rho, dove saranno presenti megaschermi negli spazi dell’ex Cardo, o in piazza del Cannone al Castello Sforzesco dove sarà allestito il Villaggio degli Europei che ospiterà i conduttori di Tutti convocati, trasmissione sportiva di Radio24.

Poi, La Fabbrica del Vapore nell’ambito del Design Food Village; il Carroponte nel Parco Ex Breda di Sesto San Giovanni (via Granelli 1) e il Circolo Magnolia all’Idroscalo.

Gli Europei saranno protagonisti anche in Darsena con il nuovo Darsena Summer Village dove le partite saranno trasmesse sul gigantesco The Cube; qui, inoltre, si alterneranno per tutta l’estate eventi sportivi e a partire dal 5 agosto si potranno seguire le gare delle Olimpiadi di Rio.

E poi ancora, megaschermi saranno presenti al Market Sound ai Mercati Generali di Milano; alla ‘Street Music Art’ Assago Summer Arena (esterno Mediolanum Forum); alla Highline Galleria, sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II e da Duomo21; a Casa Milan, nel quartier generale rossonero al Portello, e in Piazza Gae Aulenti, tra corso Como e Porta Nuova.

L’esordio degli azzurri a Euro 2016 sarà contro il Belgio, lunedì 13 giugno alle 21. La squadra di Conte se la vedrà poi contro la Svezia, il 17 giugno alle ore 15, e infine affronterà l’Irlanda alle 21 di mercoledì 22 giugno.

Ricordiamo che gli Europei 2016 si svolgeranno in Francia da venerdì 10 giugno a domenica 10 luglio.