Pubblicato in: Nightlife

Dove ballare a Milano: i party e le serate da non perdere dal 27 settembre al 3 ottobre

Claudio BurdiClaudio Burdi 12 mesi fa
dove_ballare_a_milano

dove_ballare_a_milano


Amanti della nightlife, delle serate danzanti e di cocktail speciali? Il nostro #spiegonenightlife ci spiega dove ballare a Milano, includendo i migliori appuntamenti, le one-night imperdibili e le più belle location della città, in programma da mercoledì 27 settembre a martedì 3 ottobre.

Mercoledì 27 settembre

International Week all’Old Fashion Club di via Alemagna 6. Il mercoledì per studenti universitari, Erasmus e non solo in collaborazione con i consolati e uffici del turismo di tutto il mondo. Aperitivo dalle 20, poi serata con ingresso a 10/20 euro.

Richworld al Byblos Milano di via Melchiorre Gioia 69. Superserata del mercoledì per clubber e amanti dell’elettronica. Questa sera con special guest Uner, direttamente dal sabato Ants dell’Ushuaia di Ibiza, affiancato da Andrea Oliva. Dalle 23, ingresso 15/20 euro.

Swap party al Vapore1928 (ingresso da via Messina di fronte al civico 35, sede dei Vigili del Fuoco). Un aperitivo con buffet per scambiarsi abbigliamento e accessori donna/uomo e bambino, in ottimo stato e selezionati. Per partecipare bisogna iscriversi su www.swapinthecitymilano.it. Dalle 19 alle 22, ingresso a 15 euro.

Deianira la Terribile al Patchouli di c.so Lodi 51. Il fenomeno social campano sbarca a Milano come special guest della serata Vergine Camilla, il mercoledì friendly con animazione di drag queen e go-go boys, dj set, giropizza a 12 euro. Ingresso libero dalle 19.

Giovedì 28 settembre

Coaching Hour all’Hotel Mercure di via Pietro Orseolo 1. Il nuovo format di aperitivo in compagnia del Life&Love coach Davide Schioppa, dove tra un drink e specialità del buffet ci si confronta su argomenti specifici sotto la guida dell’esperto, tra esercizi e riflessioni. Per partecipare consultare il sito ufficiale.

Inaugurazione ufficiale di Olio – Cucina Fresca in p.le Lavater 1. Una festa aperta a tutti con finger food e calici di vino del nuovo ristorante pugliese dedicato all’olio. Partecipa il professor Francesco Lenoci dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano per un intervento sull’olio, alimento cardine della cucina mediterranea. Dalle 20 alle 22.30.

Sua maestà il porcino all’Osteria della Bullona di via Piero della Francesca 68. Serata speciale nel ristorante di zona Sempione per la presentazione dei vini della cantina Tiefenbrunner, con un menu a base di funghi porcini e calici in abbinamento a 40 euro, tutto compreso.

DQ al Maison di via Montegani 68. Torna il rodato appuntamento aperitivo e cena con spettacolo condotto da La Cesira (al secolo Eraldo Moretto), tra battute irriverenti e performance artistiche di ogni genere e dj set a fine serata. Dalle 20.30, ingresso con consumazione a 10 euro.

RunDiDanz al Leoncavallo di via Watteau 7. Torna la serata reggae dello spazio pubblico autogestito. In console Vitowar. Dalle 23, ingresso libero.

Josh Wink 4

Venerdì 29 settembre

Secret Sales da Isola 56 di via Washington 56. Oggi e domani, una due giorni di shopping e artigianato su misura in compagnia di esperti nutrizionisti, diet coach, corsi di decorazione shabby chic, laboratori di cake design per bambini, con merenda e aperitivo gratuiti. Ingresso libero dalle 11 alle 19.

Hyenah al 4cento di via Campazzino 14. Il venerdì per clubber adulti del locale ospita stasera il misterioso producer mascherato di cui non si conosce l’identità, dj resident del Watergate di Berlino, in una serata afrohouse in collaborazione con il canale Youtube greco Madoraisindahouse. Ad aprire le danze Danilo Paz. Ingresso con rigida selezione a 15 euro. Dalle 23.

Fargetta al Goganga di via Cadolini 39. Il venerdì “90’s forever”, serata dance dedicata alle più belle hit di quel decennio ospita stasera il grande Mario “Get Far” Fargetta di Radio Deejay in uno speciale dj set, anticipato da quello di dj Tato di “Ciao Belli”. Dalle 22.30, ingresso a 10 euro.

ChiareScure Festival alla Fabbrica Orobia 15 di via Orobia 15. Prima edizione del festival dedicato alla birra artigianale lombarda con protagoniste 100 birre di 20 birrifici della regione. Al nostro articolo tutte le informazioni.

Single Party all’Alcatraz di via Valtellina 25. Torna stasera e domani uno degli appuntamenti più amati del locale dove broccolare è più che lecito mentre ci si scatena al ritmo di pop, house, commerciale, reggaeton e hip hop su tre piste. Ad inizio serata il live dei Piùtrentanove. Ingresso a 10/12/20 euro. Dalle 23.

Febbre a 90 al Fabrique di via Fantoli 9. Il party evento dedicato allo stile, alle icone e alle hit degli anni ’90 con superospite Claudio Cecchetto. Gadget, maschere e magliette in omaggio. Ingresso a partire da 10 euro. Dalle 23.

Sabato 30 settembre

Secret Sales da Isola 56 di via Washington 56. Continua oggi la due giorni di shopping e artigianato su misura in compagnia di esperti nutrizionisti, diet coach, corsi di decorazione shabby chic, laboratori di cake design per bambini, con merenda e aperitivo gratuiti. Ingresso libero dalle 11 alle 19.

Milano Sake Festival in Cascina Cuccagna di via Cuccagna 2. Torna il festival dedicato al sake al sochu e al whyskey nipponico, da assaggiare e acquistare tra sushi bar e degustazioni. Dalle 14 a mezzanotte, con quota associativa a La Via del Sake a 15 euro con 5 consumazioni e un omaggio.

The Chocolate show da Artico gelateria tradizionale di via Porro Lambeetenghi 15. Torna, oggi e domani, l’evento totalmente dedicato al cioccolato della celebre gelateria di zona Isola. In vetrina 32 varianti di cioccolato tutte da degustare, laboratori, showcooking e dj set serale. Ingresso gratuito, info e dettagli sul sito della gelateria.

Sh-Boom a La Scighera di via Candiani 131. Rockabilly e boogie-woogie per una serata a tema nel circolo ARCI, tra live e dj set. Ingresso a 8 euro con tessera. Dalle 21.30.

Les Italiens al Club Haus 80’s di via de Tocqueville 13. Musica live e dj set con il meglio delle hit italiane e disco. Stasera con Rudy Smaila e la sua band. Ingresso 15/20/25 euro. Dalle 23.

Take it Easy al Tunnel Club di via Sammartini 30. L’ottava stagione della serata elettronica ospita stasera Josh Wink, dj e producer statunitense tra i più espressivi della scena contemporanea. Ad accompagnarlo in console anche Bugsy. Ingresso 10/15/20 euro. Dalle 23.

chocolate show Artico

Domenica 1 ottobre

Burger Wave di via Carmagnola 15. Festa per il compleanno del locale di zona Isola con perfomance di skater e fiumi di birra. Dalle 19.

Iconic all’Apollo Club di via Borsi 9. Inaugura stasera l’appuntamento mensile con la one-night a cura del grande Lele Sacchi. Ogni mese un tema musicale particolare protagonista del dj set, ma anche del cibo e dei drink proposti. Dalle 21.

Lunedì 2 ottobre

Aperitivo da Morso Burger di via Montebello 7. Inaugura stasera l’aperitivo del lunedì del locale, dalla golosa proposta di un calice di vino o una birra più due mini-burger e patate Dippers a soli 10 euro. Dalle 19 alle 21.30.

Dirty Mondays al Nepentha Club di p.zza Diaz 1. Torna la serata rock’n’roll del lunedì sera, tutti i lunedì a pochi passi dal Duomo. Dalle 23.30.

Full Monday all’Old Fashion di via Alemagna 6. Il lunedì dance per antonomasia della città, ritrovo di vip, sportivi e personaggi della nightlife da più di vent’anni. Ingresso dalle 23 a 15/20 euro.

Martedì 3 ottobre

Fideio al The Club di c.so Garibaldi 97. Il martedì notte per eccellenza della Milano che balla, torna da questo martedì ogni settimana con il suo format ricco di animazione coreografica, dj set e vocalist da urlo. Ingresso a 20 euro. Dalle 23.

Morso Burger

Etichette:
Offerta Libraccio 2018