Domenica sera alle ore 20.45 allo Stadio di San Siro si giocherà la stracittadina calcistica per eccellenza, ovvero si sfideranno le due squadre di Milano, Inter e Milan.
Un modo diverso per prepararsi a questo che è il 184esimo derby di campionato tra la compagine nerazzurra e quella rossonera avrà luogo sabato 18 aprile quando le due tifoserie saranno chiamate a correre insieme per una buona causa: aiutare i City Angels regalando loro cibi a lunga conservazione da destinare ai senzatetto milanesi.
È la Derby Run, la corsa che unisce, a 24 ore dal derby della Madonnina, i tifosi delle due squadre, in particolare quelli del tifo organizzato della Curva Sud (sede del tifo milanista) e della Curva Nord (luogo riservato ai supporter interisti). La Derby Run prende il via, con qualsiasi condizione meteo, da Via Lampugnano angolo via Omodeo (nei pressi della Piscina Comunale). Due i percorsi: uno da 10 e l’altro da 5 km, all’interno del Parco di Trenno. L’inizio della corsa è previsto per le ore 15:30.
“A Milano ci sono decine di corse, siamo la città italiana con il maggior numero di appassionati e di gare” – dichiara l’assessora comunale allo sport Chiara Bisconti – “e per fortuna siamo anche una città dove in occasione del derby di calcio non si registrano particolari tensioni e dove resiste una sana rivalità. Per questo questa marcia che unisce le due tifoserie organizzate è ancora più significativa. È un modo per prepararsi insieme al match del giorno dopo che è comunque molto sentito, anche se la classifica delle milanesi quest’anno lascia tutti con l’amaro in bocca. L’invito a tutti i milanisti e interisti è di venire a correre insieme al Parco di Trenno”.
La quota di iscrizione alla Derby Run è di 15 euro e dà diritto a ricevere il kit gara comprensivo di t-shirt tecnica ufficiale (maglie con i colori di Milan e Inter) pettorale, sacca e invito omaggio a partecipare al Derby Run Party con cena buffet che si terrà la sera stessa a Milano.
Per tutte le info: www.derbyrun.it