Pubblicato in: Evergreen

Da Malpensa alle migliori piste da sci

News Partner 8 mesi fa
piste-sci-malpensa-min

La stagione dello sci è sempre più vicina: le migliori piste da sci sono raggiungibili facilmente da Malpensa grazie a Milan Airport Transfers un servizio ottimo, rapido ed efficiente per raggiungere le più rinomate località sciistiche. Lo sci attira sempre di più ed a Malpensa nella stagione sciistica arrivano tantissimi turisti e sportivi desiderosi di passare le giornate tra il bianco della neve e le piste più rocambolesche d’Italia.

A pochi chilometri d’auto si possono trovare piste davvero interessanti. Vi facciamo scoprire quelle che preferiamo.

7 piste da sci raggiungibili da Malpensa

  1. Val Seriana: Lizzola. Qualche ora d’auto da Milano. In Alta Val Seriana, a Lizzola ben 5km di pista con anelli più brevi. Quando manca la neve naturale si passa all’innevamento. Nei pressi poi Casa Corti, a Valbondione, con scuola sci
  1. Piani di Bobbio: circa 1 ora e 20 minuti da milano. E’ il luogo sicuramente più semplice da raggiungere. Come sappiamo si trova tra la provincia di Lecco e quella di Bergamo. Si accede al comprensorio da Barzio o da Valtorta. Oltre  35 km di piste per lo sci alpino, adatte a tutti i tipi di sciatori. Ci i sono due piste da sci di fondo interessanti e sono : la Rododendro ai Piani di Bobbio 5km omologato per gare nazionali e internazionali, con un percorso tecnico e pieno di saliscendi; Tre Signori, ai piedi del Pizzo Tre Signori, interessante ed intrigante da percorrere.
  1. Oltre il Colle, a Zamba, circa 1 ora di distanza da Milano. Una bellissima pista da fondo. 13 km panoramici nel bosco, pista interessante anche se si deve imparare perchè non mancano le scuole idonee.
  1. Mottarone è la montagna per chi ama sciare, facilmente raggiungibile da Milano è perfetta anche se si vogliono usare le ciaspole ai piedi. 1492 metri di montagna granitica tra il Lago Maggiore e il Lago d’Orta, è bellissima da vedere e da scoprire ed è davvero adatta a tutti.
  1. Foppolo: in  Val Brembana. A meno di due ore da Milano si trovano una decina di impianti di risalita ed alcune seggiovie. Veramente bella la location e le piste.
  2. Gressoney: non vicinissimo ma possibile da raggiungere con circa 2 ore d’auto permette di sciare nei pressi di  Champoluc e Alagna.
  1. Courmayeur: a circa 2.30 da Milano una delle location più belle e spettacolari del mondo.  Raggiungibile con un transfer da Milano Malpensa a Courmayeur per poi trovare le piste più attrezzate e belle d’Italia, un vero e proprio fiore all’occhiello.

Dove andare a sciare low price 

Lo sci è lo sport per eccellenza della stagione invernale e nonostante possa sembrare particolare da Milano è davvero semplice raggiungere le migliori piste da sci del nostro Paese. Quest’anno se non ci si accontenta delle bellezze italiane ci sono anche altre località da raggiungere. Da Malpensa si può proseguire in volo oppure se si ha tempo di viaggiare via auto, treno o bus. C’è proprio facilità di collegamento verso le piste da sci per passare un week end o una settimana bianca davvero da sogno.

Per voi abbiamo svolto un piccolissimo sondaggio ed abbiamo scoperto le mete più gettonate di questo inverno proprio perché a parere di chi c’è stato costano pochissimo!. La Slovenia, ovviamente. Si tratta di una delle mete low price dell’inverno. Costa davvero poco e si può risparmiare parecchio specialmente sui vari pass necessari. La località sciistica più amata è sicuramente Maribor, con i suoi 40 km di piste adatte soprattutto a principianti e intermedi. Segue poi i Rogla, fra i monti Pohorje: location perfetta anche per i bambini perchè è presente uno dei più bei parchi gioco bianchi d’Europa!

Non può mancare l’Austria. Qui le piste sono davvero belle e sono vicinissime anche da Milano.  Niederau con  Ski Juwel Alpbachtal Wildschönau,  24 chilometri di piste (fra gli 828 metri e 1621 metri) sono tra le meglio collegate e tra le più economiche dell’Europa centrale non solo, si possono usare sci  e slittini, di giorno e di notte. Davvero bello.