Torna in versione primaverile Chiostro in Fiera, la mostra mercato di artigianato organizzata dal Museo Diocesano di Milano (c.so di Porta Ticinese 95) per raccogliere fondi a sostegno delle proprie attività didattiche e sociali.
Da Venerdì 23 a domenica 25 maggio il Chiostro del Museo, uno dei luoghi più affascinanti di Milano, si trasforma in una vetrina per i migliori artigiani lombardi, dando anche la possibilità di visitare le collezioni permanenti.
Borse, gioielli, scarpe, piante da fiore, fiori recisi, oggetti e tessuti per la casa, penne e cravatte su misura, realizzate da oltre 80 donne artigiane: queste le meraviglie artigianali a disposizione dei visitatori della decima edizione di Chiostro in Fiera, che nell’edizione 2014 saranno arricchite anche da laboratori e brunch.
Si conferma l’attenzione dell’evento ai più piccoli, con un fitto calendario di animazione e appuntamenti per i bambini, tra laboratori e spettacoli creati ad hoc. Ma anche i laboratori per adulti sono tantissimi: tintura, scrapbooking, bijoux, lanterne, gioielli, riciclo e molti altri.
Novità di quest’anno è il brunch di primavera, a cura dello chef  Domenico Scannapieco (domenica, dalle 11.30 alle 15) e aperto a grandi e bambini.
Per tutta la durata della manifestazione, dalle 10.30 alle 19.30, sarà a disposizione un Lunch Cafè all’interno del Chiostro.
Chiostro in Fiera 2014
23-25 maggio
Chiostro del Museo Diocesano di Milano
Orari: 10.30-19.30
Ingresso: 5 euro, gratis ragazzi fino a 18 anni (8 euro biglietto tre giorni, 6 euro due giorni)
Per maggiori informazioni: www.chiostroinfiera.it