Pubblicato in: Mostre

A Milano la mostra-spettacolo per sognare il mondo di Chagall

Chagall mostra Milano

mostra chagall milano

Le mostre spettacolo piacciono a Milano. Oltre alla Klimt Experience in corso al Mudec, arriva infatti anche il Sogno di una notte d’estate di Marc Chagall. Appuntamento al Museo della Permanente, che già ospita le visioni, le storie e gli animali fantastici del Giappone di Kuniyoshi (ne abbiamo parlato qui): la mostra dedicata a Chagall a Milano mette insieme spettacolo, musica, tecnologia e arte.

Chagall. Sogno di una notte d’estate, dal 14 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018 è promossa dal Museo della Permanente di Milano ed è prodotta in Italia dal Gruppo Arthemisia con Sensorial Art Experience. Prodotta in Francia da Culturespaces a Carrières de Lumières, unico posto dove è stato realizzato prima d’ora questo progetto, la mostra ha avuto oltre 500mila visitatori.

Entrando, si verrà accolti da un viaggio per tappe, quelle della creazione artistica di Marc Chagall e della sua vita che si snoda in 12 macro sequenze: Vitebsk, piccolissimo villaggio russo in cui Chagall è nato, la vita, la poesia, i collages, la guerra, le vetrate, l’Opéra Garnier, Daphnis e Chloé, i mosaici, il circo, le illustrazioni per fiabe, la Bibbia.

mostra chagall milano

Il mondo creativo di Chagall, in tutte le sue sfaccettature e diversità delle fonti d’ispirazione, si dipanerà davanti al pubblico con i temi universali della sua opera, come l’amore, la famiglia, le sue radici, umane e artistiche, i paesaggi, la musica, anche grazie ad alcune opere della collezione del Musée National Marc Chagall di Nizza.

Accanto alle opere pittoriche, lo spettacolo mostra i suoi collage le sue vetrate, i mosaici e tutta l’ampiezza del talento artistico di Chagall, in un assieme che inonda lo spazio scenico di colori vivi e cangianti, caratteristici della sua pittura, impregnata di un’atmosfera lirica e poetica. Per immergersi nelle sue visioni quasi oniriche e coloratissime.

RIASSUMENDO

Chagall. Sogno di una notte d’estate

Dal 14 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018
Museo della Permanente, via Turati 34

Orari: tutti i giorni 9.30 – 19.30 (La biglietteria chiude un’ora prima)
Biglietti: intero 13 euro, ridotto 11

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!