Pubblicato in: Libri

Aspettando Book City: ecco tutte le anticipazioni e come proporre eventi e sedi

bookcity milano
photo credits Martina Gentilino

Appassionati di libri e lettura preparatevi: anche quest’anno tornerà Bookcity Milano, con un ricco programma di appuntamenti in tutta la città. Ecco le date da segnare: Bookcity 2019 si terrà dal 13 al 17 novembre prossimi: il primo giorno con la serata di apertura (13 novembre), a cui seguirà una giornata dedicata alle scuole e all’università (14 novembre) e poi il lungo weekend diffuso in città per tutti.

Mancano ancora diversi mesi a uno degli appuntamenti più attesi dell’anno di Milano, ma la macchina organizzativa è già partita e ci sono le prime anticipazioni. Vediamole insieme!

Bookcity Milano: i temi

Il cuore di Bookcity Milano sarà come di consueto il Castello Sforzesco a cui si affiancheranno diversi poli tematici: Il mondo delle idee, Il tempo è libero, Passato e presente, Il lavoro e il futuro, Il libro della natura, Milano e le città, Ricorrenze e ricorrenze, Mestieri del libro, Lo spettacolo, Le grandi storie, Lo sguardo, Bambini & Young.

L’edizione 2019 sarà anche l’occasione per un focus su “Afriche”, come testimonianza dell’importanza e della vivacità delle letterature e delle culture africane nel mondo contemporaneo.

Bookcity Milano, oltre alla manifestazione che si terrà dal 13 al 17 novembre 2019, prevede attività di promozione della lettura durante tutto l’arco dell’anno, come il progetto per le scuole, realizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e che dà continuità alle strategie culturali del Comitato Promotore, e la collaborazione con il Salone Internazionale del libro di Torino, con la Milanesiana e con altre iniziative culturali.

Bookcity Milano: come partecipare

Volete partecipare in prima persona a Bookcity Milano? Ecco allora le prossime scadenze da tenere d’occhio!

  • 19 aprile 2019 termine ultimo per segnalare sedi disponibili a ospitare manifestazioni di Bookcity Milano (mail: segreteria@bookcitymilano.it)
  • 31 maggio 2019 termine ultimo per presentare proposte di eventi nelle sedi di BCM19. Occorre inviare una e-mail a puccinelli@bookcitymilano.it
  • 15 aprile: sarà online il form per le candidature online proporre un evento in città, con deadline l’11 settembre per l’invio

Tutte le informazioni su modalità, contenuti e indicazioni per la formulazione delle proposte le trovate sul sito www.bookcitymilano.it

 

Etichette: