Pubblicato in: News

Bike & Flower Day: in bici da Milano a Monza con Wonder Way

Marco Valerio 3 anni fa

Appuntamento domenica 19 luglio con una biciclettata gratuita organizzata da Wonder Way che combina bicicletta, scoperta del territorio e azioni di guerrilla gardening.

Bike & Flower Day, questo è il nome dell’iniziativa che prende vita grazie a Wonder Way, l’associazione che si pone l’obiettivo di riscoprire una Milano non convenzionale e piena di meraviglia.

L’iniziativa è organizzata con la collaborazione del DESBri (Comitato verso il Distretto dell’economia Solidale Monza e Brianza) e con il supporto del Comune di Monza.

L’iniziativa fa parte del progetto Monza Bike Friendly, la rete di operatori “amici della bicicletta” facilitata dal DESBri all’interno del programma di intervento Monza emozione vera- Monza true emotion. Il progetto Monza Bike Friendly nasce per promuovere la mobilità sostenibile su vasta scala e non esclusivamente rivolta a ciclisti professionisti.

La giornata comincia a Milano con una biciclettata in compagnia per arrivare a Monza attraverso un percorso tra ciclabili e vie periferiche con alcune soste in luoghi che escono dall’immaginario che spesso si ha della periferia.

Partenza da Bici&Radici in via Nicola d’Apulia 2 (pochi passi da piazzale Loreto) alle 10 e arrivo dopo circa 2 ore presso i Boschetti, un parco cittadino vicino alla Villa Reale di Monza. Qui i partecipanti troveranno alcune piante colorate per far fiorire il parchetto e rendere il picnic ancora più divertente con azioni di guerrilla gardening.

Alle 15.30 si riparte dai Boschetti (piazza Citterio, Monza) per zigzagare tra le bellezze meno conosciute della città di Monza in sella alle bici. La durata dell’itinerario in città è di 1 ora e 30 minuti circa. E termina vicino alla stazione di Monza dove i ciclisti milanesi potranno decidere di tornare indietro in treno o ancora pedalando.

L’iniziativa è gratuita con prenotazione: è possibile iscriversi anche a una singola parte o all’intera giornata scrivendo a mi.wonderway@gmail.com.

Numero massimo partecipanti: 30 per la pedalata Milano-Monza / 50 per l’esplorazione in città

Etichette: