Pubblicato in: Partner

Torna Big Air and the City: neve e adrenalina a Experience Milano

News PartnerNews Partner 4 settimane fa
big-air-milan-snow-days

È tempo di neve e adrenalina a Milano! No, non stiamo parlando di un’incursione improvvisa dell’inverno vero, ma di un grande evento per tutti gli amanti dello snowboard e non solo. Dopo il felice debutto dell’anno scorso, arriva la seconda edizione di Big Air and the City, l’evento organizzato dal Comitato Big Air Competition, in collaborazione con Arexpo e Regione Lombardia.

Adrenalina, acrobazie, sport e neve stanno per tornare protagonisti al Parco Experience con due weekend dedicati alla Coppa del Mondo FIS di Freestyle: dal 10 al 12 novembre è di scena lo snowboard, mentre il 17, 18 e 19 novembre sarà la volta del FreeSky. Il Big Air è una competizione di salto freestyle ad alto tasso di spettacolarità, valutata dalla giuria in base alle performance ed alle difficoltà delle evoluzioni realizzate dagli atleti.
E l’appuntamento di Milano quest’anno sarà ancora più importante: sapete che il Big Air è diventato sport olimpico? Debutterà ai prossimi Giochi invernali di PyeongChang, in Corea del Sud, a febbraio 2018! E gli atleti protagonisti a Big Air Milano non si lasceranno sfuggire l’occasione di guadagnare punti importanti per la kermesse olimpica.

Riflettori puntati quindi su Big Air and the city, che nei due weekend di novembre vedrà sfidarsi i campioni di snowboard e freestyle sullo spettacolare trampolino di 130 metri di lunghezza e 40 di altezza. Si tratta del più grande d’Italia ed è stato allestito lungo il Cardo del Parco Experience, da Piazza Italia verso l’Albero della Vita. Lo spettacolo di Big Air sarà allestito con ben 1200 metri cubi di neve.

bif air and the city

Big Air and the City 2017, il programma

In ognuno dei due weekend si comincia il venerdì con le prove di qualificazione, il 10 per lo snowboard e il 17 per il freeski. La sera spazio alla musica con i concerti. Sabato 11 e 18 sarà la volta delle qualifiche e delle finali, quando i campioni delle rispettive categorie si sfideranno tra le evoluzioni e i salti mozzafiato nella cornice del parco Experience. La domenica, tutti sulla neve, con tante attività che coinvolgeranno sportivi e famiglie nel village.

Durante gli Snow Days il “villaggio alpino” di Big Air and The City proporrà attività legate al mondo della neve e allo sport in generale: un divertimento no-stop rivolto a tutti, dagli adulti ai più piccoli. Musica anche grazie ai dj di Radio Number One, partner dell’evento. Big Air and the City 2017 si preannuncia ancora più grande rispetto all’edizione del debutto: è stato ampliato lo spazio per gli spettatori nella platea ai piedi della rampa per potersi gustare da vicino le evoluzioni degli atleti. E i fan più appassionati non si lasceranno sfuggire l’occasione di chiedere un autografo ai loro beniamini o perché no, scattarsi un selfie.

E per l’occasione l’area che ha ospitato l’Expo 2015 Milano si trasformerà in un vero “villaggio alpino” con tante iniziative per grandi e piccoli, prodotti legati al mondo della neve, menù di montagna e street show.

Big Air and the City 2017, i biglietti

Sul sito ticket.it sono aperte le prevendite per acquistare i biglietti per assistere alle gare di Coppa del Mondo di Snowboard dell’11 novembre e di Coppa del Mondo di Freeski il 18 novembre. Entrambe le finali si svolgeranno dalle 18 alle 21. I settori a pagamento sono due: Platea (20 euro (+1,5 di euro di diritti di prevendita); Lake Arena, 12 euro euro (+1,5 euro di diritti di prevendita) per gli adulti, 5 euro (+ 1,5 euro di diritti di prevendita) dai 6 ai 12 anni il costo d’ingresso è di 5 euro (+1,5 euro di diritti di prevendita).

Sono invece a ingresso libero i training ufficiali del 10 e del 17 novembre e le qualifiche che precederanno le finali dell’11 e 18 novembre. Anche l’ingresso al Parco EXPerience sarà completamente gratuito, con la festa degli Snow Days il 10-11 e il 17-18 novembre.

 

big air and the city

A cura di Milano Weekend Adv

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!