Pubblicato in: Festival

Better Days Festival 2016: due giorni dedicati a creatività e cultura digitale

Designer, illustratori, startupper, musicisti, artisti, youtuber, scienziati e personaggi dello spettacolo saranno tutti riuniti per la prima edizione del Better Days Festival 2016, la due giorni dedicata alla creatività e alla cultura digitale italiana e internazionale.

Sabato 30 e domenica 31 gennaio 2016 presso la Santeria Social Club in Viale Toscana 31, sono attesi oltre cinquanta ospiti per un totale di trenta incontri gratuiti, tre workshop e due eventi live dedicati al presente, momento storico confuso ma ricco di possibilità.

Dalle 9 del mattino fino alle 4 di notte, si discuterà e ci si confronterà sui fenomeni più interessanti del momento, per capire meglio “questo futuro che sta già accadendo”.

Il Better Days Festival ospiterà anche il cantautore bolognese Luca Carboni, tornato sulla scena musicale con l singolo di successo “Luca lo stesso”, a cui ha contribuito il giovane autore Tommaso Paradiso dei TheGiornalisti. I due si confronteranno su come è cambiata la scrittura delle canzone con l’avvento del digitale e di internet.

Tra i partecipanti ci saranno anche Ryan Genz, ceo di Cutecircuit, e l’art director Francesca Rossella che presenteranno la loro tecnologia indossabile; Tommaso Ghidini, capo della divisione materiali dell’Agenzia Spaziale Europea, che si confronterà sull’idea di spazio con la band dei Calibro 35; gli autori comici dei The Pills, di cui sta per uscire al cinema il lungometraggio “Sempre meglio che lavorare”. Nuovi nomi confermati: Chef Rubio e l’artista Luigi Serafini.

Direttamente dalla Spagna arriverà il fumettista Joan Cornellà, mentre Luca Vecchi, Luigi Di Capua, Matteo Corradini e Martina dell’Ombra saranno i protagonisti di una surreale intervista incrociata. Al Better Days anche tanto sport con Nevio Scala, allenatore di serie A e oggi presidente del nuovo Parma.

La sera il festival ospiterà due concerti di musica dal vivo, sabato con la band di musica elettronica Aucan, il dj scozzese Kode9, Clap! Clap! e Go Dugong.

In programma anche tre workshop, di cui uno già sold out: il laboratorio di calligrafia con Luca Barcellona. Disponibili ancora posti il 31 gennaio al workshop sui droni con Masterdrone e quello dedicato alla programmazione per bambini.

Ingresso gratuito durante il giorno, mentre i party serali sono a pagamento (consigliato l’acquisto in prevendita)

Per ulteriori informazioni: info@betterdays.it.

 

 

Santeria Social Club

Viale Toscana 31