Pubblicato in: Viaggi

Viaggi da Milano a maggio: anticipo d’estate, bici e oltreoceano

viaggi da Milano offerte maggio 2018

L’abbiamo aspettata tanto ma la bella stagione è arrivata. Pianificare un viaggio è oramai all’ordine del giorno per questa estate, ma si può anticipare la partenza per uno stop anche a maggio.

Un mese che fa venire voglia di natura, attività outdoor e naturalmente mare!

Anche per il mese di maggio sono diverse le proposte per partire da Milano e concedersi una pausa più o meno lunga. Ecco i consigli del nostro #spiegoneviaggi, dove come sempre scegliamo di raccontarvi alcune proposte per soggiorni con gli amici e in famiglia con un occhio alle offerte, ma anche al “contenuto”.

Offerte viaggi in aereo

Questo mese abbiamo intercettato la proposta di Aer Lingus, che propone voli per il Nord America a partire da 219 euro da 23 aprile al 15 giugno 2018.  La compagnia è irlandese, quindi bisogna mettere in conto uno scalo in Irlanda.

L’offerta riguarda anche alcuni voli in partenza da Milano Linate per New York con scalo a Dublino. Gli altri voli disponibili da Milano sono per Chicago e Boston e la compagnia ricorda che i controlli doganali e di immigrazione USA vengono effettuati direttamente in Irlanda durante lo scalo.

Offerte viaggi in treno

Mare profumo di mare! E il mare dei milanesi (con buona pace dei liguri) è proprio quello della Liguria! In partenza da diverse città lombarde, fino al 16 settembre, sono a disposizione i Treni del Mare.

Da Milano i treni fermano a Porta Garibaldi, Lambrate, Rogoredo e raggiungono diverse località della Riviera di Ponente in poco meno di due ore.

Alcune soluzioni arrivano anche nella Riviera di Levante, come per esempio il treno in partenza alle 6.43 da Porta Garibaldi con arrivo a Recco alle 8.43, a Camogli alle 10.57 e a Santa Margherita Ligure alle 11.02.

Info al numero 02 72 49 49 49 o sull’app/sito Trenord.

Offerte viaggi benessere

Il 12 maggio riaprono le Terme di Merano dove in un parco di 5 ettari si trovano piscine di varie dimensioni e tipologia, angoli per il relax, lettini per prendere il sole e, novità di quest’anno, 8 relax lounge.

Il biglietto “Giardini & Terme” dà diritto a un ingresso di 3 ore a Terme Merano, un ingresso ai giardini di Castel Trauttmansdorff, un buono gastronomico del valore di 10 euro per il Bistro delle Terme Merano oppure per il Ristorante Schlossgarten di Trauttmansdorff, sconto sui trattamenti del centro Spa & Vital, al costo di 33 euro.

Tra i pacchetti degli hotel il “Merano in blu” del City Hotel Merano****S comprensivo di 2 pernottamenti con prima colazione, una bevanda di benvenuto al bar, ingresso di 3 ore alle Terme Merano, un buono massaggio di 10 euro per la City Spa a partire 238 euro a persona. Per info 0473.252000.

Offerte viaggi natura

Nella Stiria slovena, a pochi chilometri da Maribor, da dove partono le “strade del vino”, escursioni in biciletta e a cavallo, per i ponti del 25 aprile, del 1° maggio e del 2 giugno, il Gruppo Hit propone pacchetti di 2 notti all’Hotel Mond di Šentilja partire da 169 euro a persona.

La quota comprende 2 notti in mezza pensione, benvenuto in camera con frutta fresca e secca e bottiglia di vino, degustazione di etichette del territorio, gita sulle strade del vino e ingresso al centro benessere “Sky Wellness”, che propone massaggi e inebrianti trattamenti di bellezza a base di uva, mosto e vino. Informazioni: www.hit.si/it. Il viaggio in auto da Milano dura circa 6 ore.

Trasformare il proprio smartphone in una guida virtuale: la bella stagione vi fa venire voglia di viaggiare in bicicletta o partire per un trekking? Verde Natura è un tour operator specializzato in vacanze attive che ha appena lanciato una novità tecnologica per i suoi clienti:  MyEasyRoute, l’App che si scarica gratuitamente,  sia su Android che iOS, e funziona anche offline. Per chi ama avere a portata di mano le informazioni sul proprio itinerario e scoprire i luoghi da non perdere lungo il tragitto, dal tour dei Castelli della Loira al viaggio in Chianti, dall’Avenue Verte – da Parigi a Londra in bici, al trekking tra le Cinque Terre e Portofino.

Offerte viaggi: alla scoperta di Reims

Alla scoperta della Francia e più specificatamente della regione Champagne è la proposta di Boscolo anche per i prossimi ponti.

Per scoprire la città di Reims e le colline circostanti il tour operator propone un prezzo a partire da 335 euro a persona, voli esclusi, comprensivo di 3 notti a Reims, noleggio auto, visita guidata privata di Reims, assicurazione medica e al bagaglio e concierge.

Il consiglio del mese per viaggi responsabili

Il sole caldo ma non troppo è perfetto per utilizzare la bicicletta! Questo vale negli spostamenti in città, ma anche in vacanza.

Quindi vi consigliamo, quando vi trovate in una destinazione nuova, di cercare piste e percorsi ciclabili e provare a spostarvi sulle due ruote! Scoprirete sicuramente scorci inediti all’insegna di vacanze slow, che ci piacciono tanto. Il tutto naturalmente alla portata della vostra forma fisica e per chi fa un po’ fatica si può provare a trovare a noleggio anche bici dalla pedalata assistita.

Etichette:
Offerta Libraccio 2018
Leggi la nostra Privacy Policy