Pubblicato in: Teatro

Balletto di Milano: W Verdi al Teatro di Milano con Enrico Beruschi

W Verdi_beruschiIl Balletto di Milano, compagnia stabile della città rende omaggio a Giuseppe Verdi e alla sua musica con uno spettacolo ricco di suggestioni. Sul palcoscenico del Teatro di Milano, dal 6 all’8 febbraio 2015, torna infatti lo spettacolo W Verdi, balletto in due atti sulle musiche del grande compositore, riproposto con nuovi brani e proiezioni scenografiche.

Apre la mise en scène l’Aida, le cui danze raggiungono l’apice nel Trionfo. A seguire la Danza delle Streghe del Macbeth, nella lettura più contemporanea firmata da Federico Veratti, e l’intenso preludio di Attila. Si prosegue con la Traviata e il suo celebre “Libiamo”, i cori di Zingarelle e Toreri ed altri brani. Chiude la prima parte un brillante divertissement sulle musiche dell’Otello. La seconda parte conterrà “Le quattro stagioni”, ballabile tratto dai Vespri Siciliani.

Ad introdurre le danze dei ballerini del Balletto di Milano un ospite d’eccezione: Enrico Beruschi, nei panni di Giuseppe Verdi.

Le coreografie sono a cura di Agnese Omodei Salè e Federico Veratti, mentre la scenografia è stata realizzata dall’artista Daniela Grifoni con opere d’arte già presenti alla Biennale di Venezia, New York e Parigi.

balletto milano w verdi

Orari: venerdì 6 e sabato 7 febbraio, ore 20.30. Domenica 8 febbraio, ore 16.00.

Biglietti a partire da 15 euro (10 euro bambini).
Gli uffici e la biglietteria sono aperti al pubblico da mercoledì a sabato, dalle 14.00 alle 18.00

Per ulteriori informazioni: 02/42297313
www.teatrodimilano.it

 

Teatro di Milano
Via Fezzan 11

Etichette:

Forse sei interessato a: