Pubblicato in: Bambini Teatro

Back to Bach alla Scatola Magica del Piccolo Teatro Strehler

Back-to-Bach-piccolo-teatro-milano

Metti un attore, un musicista e un violoncello a teatro e otterrai “Back to Bach“, il nuovo spettacolo-concerto per adulti e ragazzi in scena fino a venerdì 10 febbraio 2017 presso la Scatola Magica del Teatro Strehler di Milano.

Un dialogo di musica e parole tra passato e presente, sulle note delle suite per violoncello composte da Johann Sebastian Bach. A partire dalle suite l’attore, Nicola Ciaffoni racconterà la vita di uno dei più importanti maestri della storia della musica, accompagnato dal musicista Luca Franzetti che ne eseguirà alcune opere.

Back to Bach – Dalle Suites per violoncello a oggi e ritorno” svela chi si cela davvero dietro al volto severo del musicista tedesco, per raccontarne l’umanità e la genialità. “Questo viaggio è per tutti – spiega Nicola Ciaffoni, che è anche regista dello spettacolo -. Tutti lo compiamo e lo viviamo allo stesso modo, senza differenze e separazioni tra chi guida e chi viene guidato, tra l’esperto ascoltatore e il principiante”.

Lo spettacolo sarà in scena lunedì 30 gennaio e lunedì 6 febbraio, alle ore 19.30, giovedì 9 e venerdì 10 febbraio alle ore 10.30 (età consigliata da 11 anni in su).

Biglietti: 8 euro posto unico.

Bach to Bach – Dalle Suite per violoncello a oggi e ritorno
drammaturgia Giovanna Scardoni
da un’idea di Luca Franzetti
regia Nicola Ciaffoni
con Nicola Ciaffoni e Luca Franzetti (violoncello)
assistente alla drammaturgia Giulia Maria Basile
produzione Società del Quartetto di Milano e Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa

Etichette:

Forse sei interessato a: