Pubblicato in: News Trasporti

Dal 22 agosto Area C riaccende le sue telecamere

Marco Valerio 2 anni fa
area c milano

area c milano

Da lunedì 22 agosto si riaccendono le telecamere di Area C, dopo lo stop previsto tradizionalmente in estate: quest’anno dall’8 al 19 agosto.

Con la riaccensione delle telecamere di Area C sarà quindi necessario tornare ad acquistare e attivare i tagliandi per la zona a traffico limitato all’interno della Cerchia dei Bastioni dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 19,30.

Dopo la pausa estiva, il rientro per gli automobilisti sarà comunque condizionato dalla presenza dei numerosi cantieri della M4 sparsi in tutta la città. L’ultima chiusura è stata quella in via San Vittore, dove gli scavi si sono allargati e hanno così portato allo stop al traffico che fino a metà estate era in un unico senso di marcia.

Per cercare di ridurre l’impatto dei cantieri, il Comune di Milano invita gli automobilisti a evitare la Cerchia dei Navigli.

Oltre un centinaio di cartelli esplicativi sono già stati posizionati lungo un arco che va da corso Sempione a piazza V Giornate passando per viale Papiniano e viale Caldara, con indicazioni rivolte principalmente agli automobilisti: preferire la Cerchia dei Bastioni per non rallentare troppo il viaggio lungo quella dei Navigli che, tra corsie ridotte e chiusure, deve già affrontare il peso dei cantieri.

Etichette:
Offerta Libraccio 2018